Statistiche web

Indian: in arrivo l’anti Road Glide?

Indian sta lavorando ad un nuovo bicilidrico a V raffreddato a liquido. Le prime indiscrezioni parlano di 1.770 cc di cilindrata e 120 CV di potenza. La prima moto equipaggiata con questo modello potrebbe essere una grande tourer
1/13 Il disegno ci mostra il nuovo motore Indian bicilindrico a V 1.711 cc raffreddato a liquido
Negli ultimi mesi Indian ha depositato uno dietro l’altro nuovi nomi di moto: Raven, Renegade e Challenger. Inizialmente si pensava a nuovi modelli che sarebbero nati intorno alla piattaforma della FTR 1200. Ora però dei disegni depositati da Polaris (proprietaria del marchio Indian) presso l’ufficio brevetti USA aprono nuovi scenari.

Le immagini ci mostrano un motore completamente nuovo in casa Indian. Si tratta di un bicilindrico a V di 60° di 1.770 cc di cilindrata con distribuzione monoalbero in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido. Rumors dicono che la potenza di questo propulsore dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 CV. A giudicare dalle immagini sembra anche piuttosto compatto, più piccolo dell’attuale 1.811 cc Euro 4 che equipaggia numerosi modelli della gamma.

Ma oltre ai disegni c’è di più, qualche giorno fa è stato pizzicato per strada un muletto Indian spinto proprio da questo motore. Si tratta di una grossa cruiser con mezza carenatura avvolgente anteriore.

Tutto ciò ci lascia ipotizzare che Indian sia pronta a mettere in commercio una rivale diretta della Harley-Davidson Road Glide.
1/13 Harley-Davidson CVO Road Glide 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA