Statistiche web
31 January 2016

Indian e Jack Daniel’s insieme per una Chief Vintage da collezione

La Casa americana ha realizzato una moto in onore dei 150 anni della famosa distilleria del Tennessee. Questa Chief Vintage è impreziosita con numerosi accessori speciali, una livrea in tributo al mondo del whiskey, loghi del famoso distillato e un invito a non bere alla guida. Sarà prodotta in serie limitata e il primo esemplare verrà messo all’asta per beneficenza

IL PRIMO ESEMPLARE ANDRà IN BENEFICENZA

Si sa, alcool e motori devono stare agli antipodi! Ma, per una volta, dall’unione di questi due mondi è nato qualcosa di molto interessante. Indian Motorcycle e Jack Daniel’s hanno unito le loro forze e ciò che ne è uscito è la Limited Edition Jack Daniel’s Indian Chief Vintage motorcycle, una moto da collezione ispirata al mondo del whiskey. Questa Chief, che verrà realizzata in serie limitata (la Casa non ha dichiarato il numero esatto, ma dice che sarà molto basso), è impreziosita con numerosi accessori Indian e riporta alcuni richiami a Jack Daniel’s in vari punti della moto (qui le foto). Il primo esemplare di questa esclusiva serie verrà messo all’asta Barrett-Jackson di Las Vegas, in programma dal 6 all’8 ottobre, e il ricavato andrà in beneficenza a Operation Ride Home; questa associazione fornisce finanziamenti e assistenza ai militari USA per far si che possano trascorrere del tempo con le loro famiglie durante la stagione delle vacanze.
1/23 Sul parafango anteriore della Limited Edition Jack Daniel’s Indian Chief Vintage sono presenti i nomi di sette Mastri distillatori che hanno supervisionato il processo di distillazione in questi 150 anni di storia.

UN TRIBUTO AL MONDO DEL WHISKEY

Questa partnership unisce due dei marchi americani più iconici, che condividono un impegno reciproco per l'indipendenza, l'originalità e l'artigianalità dei prodotti made in USA. La Limited Edition Jack Daniel’s Indian Chief Vintage è un tributo all’artigianato americano e vuole commemorare il 150 ° anniversario della distilleria del Tennessee, nata nel 1866. La Chief Vintage di partenza (qui il nostro test) è stata arricchita con numerosi parti speciali del catalogo Indian e riporta una livrea ispirata al mondo del whiskey, composta da zone in nero perlato e altre in beige, divise tra loro da una sottile striscia dorata. Sulla moto troviamo poi il logo Jack Daniel’s decorato sul parafango, sui fianchetti laterali e inciso sulle borse in pelle. Inoltre, sul parafango anteriore sono presenti i nomi di sette Mastri distillatori che hanno supervisionato il processo di distillazione in questi 150 anni di storia. Per ricordare che non si deve bere quando si guida, però, sul parafango anteriore è troviamo la scritta “Bottles and Throttles don’t mix!" (letteralmente "bottiglia e acceleratore non vanno d'accordo", ma ovviamente in italiano non è efficace come in inglese).

MAI BERE ALCOOL E POI METTERSI ALLA GUIDA

Dave Stang, Direttore eventi e sponsorizzazioni di Jack Daniel’s, ha dichiarato: “Questa moto è il matrimonio perfetto tra due marchi classici americani. Abbiamo voluto riportare il nostro mantra “Bottles and Throttles don’t mix” su questo esemplare unico da collezione per ricordare a tutti i nostri amici che bere alcool e mettersi alla guida sono due cose che devono rimanere ben separate. Vogliamo ringraziare i nostri amici di Indian Motorcycle per averci aiutato in questo progetto e per aver dato il loro supporto a Operation Ride Home”.

Steve Menneto, Presidente divisione motocicli di Polaris, ha aggiunto: “È un piacere per noi collaborare ancora una volta con i nostri amici di Jack Daniel’s, soprattutto per questo progetto che vuole essere un tributo all’artigianato americano e ha un fine benefico a favore dei nostri militari e delle loro famiglie. Jack Daniel’s e Indian Motorcycle sono fieri di aiutare le nostre truppe, le famiglie dei militari e i veterani. Siamo inoltre onorati poter unire, ancora una volta, le nostre forze inisieme a quelle di Jack Daniel's!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA