Statistiche web

In arrivo nuove versioni della Indian FTR 1200

Un’immagine rubata da una brochure Indian ci lascia presagire che siano in arrivo due nuove versioni della FTR 1200, la Street e la Adventure. Confermata anche la big cruiser Raptor
1/12
Tra pochi giorni arriverà sul mercato la nuova Indian FTR 1200, in due versioni: la "base" e la "S". Dopo aver provato il prototipo, qualche mese fa abbiamo testato in anteprima anche il modello di serie: ha una ciclistica “svelta” e compatta e il sapore di una vera moto da flat track, cliccate qui per le impressioni di guida.

Proprio in quell’occasione avevamo intervistato Reid Wilson, Direttore Marketing di Indian Motorcyle, che ci aveva confessato che "la FTR 1200 è una piattaforma da cui nasceranno altre moto”. Ecco ora spuntare nuove indiscrezioni. I colleghi di Motorbike Writer sono venuti in possesso della foto di una brochure Indian che sembra confermare siano in arrivo due nuove varianti della FTR 1200 (Apollo in USA), la Street e la Adventure.

La versione Tracker è quella che dovrebbe arrivare in commercio a breve, stando all’immagine la Street potrebbe venir presentata come m.y. 2020 e la Adventure l’anno successivo. Entrambe le versioni useranno lo stesso motore che già conosciamo della FTR 1200 (un V-twin di 1.203 cc di cilindrata e 120 CV di potenza); non si conoscono altri dettagli sui nuovi modelli.
Lo stesso opuscolo ci conferma anche l'arrivo della grande cruiser Raptor, attesa per il 2020. Si tratta di un nuovo modello che introdurrebbe nella gamma Indian il nuovo V-twin di 1.770cc raffreddato ad acqua (qui sotto le foto del progetto).

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più su questi nuovi modelli.
1/13 Il disegno ci mostra il nuovo motore Indian bicilindrico a V 1.711 cc raffreddato a liquido
© RIPRODUZIONE RISERVATA