Statistiche web
05 July 2017

Morto in un incidente stradale il figlio di Marco Lucchinelli, Cristiano

Un tragico incidente con la moto ha tolto la vita a Cristiano Lucchinelli, 36enne figlio di Marco, Campione del Mondo Classe 500. Lo schianto è avvenuto ieri sera, mentre Cristiano rientrava a casa
Cristiano Lucchinelli insieme a suo padre Marco

Ciao, Cristiano

Ancora una tragedia della strada, ancora una volta la vittima è un nome noto nel mondo della moto, sebbene certamente meno di quello di Nicky Hayden. Cristiano Lucchinelli ha perso la vita in seguito ad un incidente mentre era in sella alla sua moto. Cristiano, 36 anni, era il figlio di Marco Lucchinelli, Campione del Mondo della Classe 500 nel 1981, con Suzuki. L’incidente è avvenuto ieri sera verso le 19,30 sulla provinciale 31 a Poggio Piccolo di Castel Guelfo (BO), più precisamente all’incrocio tra via Poggio e via dell’Industria. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che Cristiano stesse procedendo in direzione di Castel Guelfo, forse per rientrare a casa, quando si è schiantato con una Range Rover, che proveniva dal senso opposto e aveva iniziato la manovra per la svolta e sinistra, proprio in via dell’Industria.

A causa del tremendo impatto, la moto di Cristiano ha deviato la propria marcia a destra, andando a sbattere, qualche decina di metri più avanti, contro la recinzione di una delle tante aziende presenti in zona. Purtroppo, anche Cristiano ha urtato contro il basamento in cemento armato della recinzione. Subito sul posto è giunto l’elicottero del Soccorso alpino di Pavullo nel Frignano (MO) ma, a causa dei traumi e delle ferite riportate nell’impatto, per Cristiano non c’è stato nulla da fare. I medici presenti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Cristiano abitava con la famiglia in una casa della Valsellustra, località pedecollinare del Comune di Casalfiumanese (Bologna). Con il padre, attualmente commentatore televisivo, e all'ex pilota Fausto Ricci, gestiva la scuola “Lucchinelli Experience”, con la quale teneva corsi di guida su strada, in pista e in off road e lezioni per la sicurezza.

La redazione di Motociclismo è vicina a Marco, a sua moglie Paola, e a tutti i famigliari in questo terribile momento; a loro vanno le nostre più sentite condoglianze.
Cristiano Lucchinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA