Statistiche web

In vendita una rara Bimota SB8R

In vendita uno dei 150 esemplari costruiti artigianalmente di Bimota SB8R. La moto ha 18 anni e attualmente si trova negli Stati Uniti in perfetto stato di conservazione. Foto e prezzo di vendita

1/24

Basta scorrere la gallery qui sopra per capire come Bimota fosse all’avanguardia ai tempi della progettazione della SB8R. Non solo nelle linee, ma soprattutto per quanto riguarda le soluzioni tecniche. A spiccare su questo modello sono, tra le altre cose, il telaio, in parte in carbonio, e il sistema di aspirazione dell’aria, integrato nella carenatura anteriore. Il motore della SB8R, rivisto da Bimota, è preso in prestito da Suzuki ed è un 996 cc capace di erogare 135 CV. Malgrado questo modello sia stato concepito espressamente per la pista, l’esemplare in vendita ha percorso, solo su strada, poco più di 8.000 km. Attualmente si trova negli USA, è perfettamente conservato e dotato di numerosi optional e parti speciali. Il primo proprietario era un ingegnere di Seattle, che l’ha acquistata da Ducati Bellevue il 3 febbraio del 2002.

Attualmente è nelle mani di Speedart Motorsports, che la vende a 20.584 euro. La vendita di questa superbike è accompagnata da manuali d'uso, libretti di manutenzione e due chiavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA