Statistiche web
29 July 2014

In sella con Michael Dunlop per un giro al Tourist Trophy

Percorrere un giro sul mitico tracciato del TT è un sogno per tutti i motociclisti, con questo video spettacolare potrete sfrecciare tra i muretti e le case dell'isola di Man in sella alla Honda CBR600RR del Campione nord-irlandese. Non perdetevelo

In sella con michael dunlop per un giro al tourist trophy

Di video on board ve ne abbiamo proposti già un infinità. Qui li trovate tutti, ma ve ne citiamo qualcuno a titolo rappresentativo: siamo scesi in pista con la Ducati Desmosedici di Iannone, abbiamo scalato il Pikes Peak con la Kawasaki ZX-10R di Jeremy Toye, vincitore quest’anno, e vi abbiamo portati pure in sella a... un ariete! In tema di turismo, abbiamo idealmente fatto un viaggio pazzesco dall'Alaska all'Argentina, ma quello che vi proponiamo oggi però è "il" video on board: un giro completo dell'isola di Man in moto con Michael Dunlop.

 

ABILITÀ O PAZZIA?

Le corse stradali, come appunto il TT o la North West 200, sono pericolose lo sappiamo, ma hanno quel fascino irresistibile. Solo salendo in sella ad una moto che sfreccia vicina ai 300 km/h tra muretti, marciapiedi e case ci si può rendere conto di ciò vivono i piloti in quei momenti. Il video inizia con il pit-stop per il rifornimento del Pilota nord-irlandese al terzo giro della gara della categoria Supersport al Tourist Trophy 2013; Dunlop vi porterà in sella alla sua Honda CBR600RR per un giro completo del leggendario circuito dell'isola di Man, ben 60.7 km.

Al momento in cui è stato girato il video Michael occupava la seconda posizione in gara, a circa metà filmato possiamo assistere a dei sorpassi incredibili (uno dei quali nei confronti di John McGuinness) grazie ai quali Dunlop ha avuto strada libera per andare ad aggiudicarsi la gara. Con il poker di vittorie nel 2013 e nel 2014 il Campione nord-irlandese si porta a quota 11 vittorie al TT.

Il video è abbastanza lungo, ma siamo sicuri che appena inizierete a vedere gli alberi e le case che appaiono solo come un contorno sfuocato e sentire le marce tirate al limitatore non riuscirete più a togliere lo sguardo dallo schermo:

 

 

Sempre in tema di on board dal TT, questi video riescono a trasmettere tutto il fascino di questa corsa mitica, anche se fatta con le sibilanti (e velocissime) moto elettriche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA