Statistiche web
11 December 2010

In sella alla Stelvio 1200 per portare aiuti in Etiopia

Pronta a partire la spedizione composta da otto equipaggi che in sella ad altrettante Moto Guzzi Stelvio 1200 porteranno aiuti in Etiopia

In sella alla stelvio 1200 per portare aiuti in etiopia

4.000 chilometri, dodici tappe, otto Moto Guzzi Stelvio: partirà il 28 dicembre da Addis Abeba la spedizione che porterà aiuti all’ospedale missionario di Awasa. Il gruppo transiterà per le città di Gondar, Aksum, Yeha, Adigrat, Macallè, Lalibella, attraversando la catena dei Monti Simien, il lago Tana e le spiagge di Bahir Dar per rientrare ad Addis Abeba il giorno 11 gennaio 2011.

 

A vivere queste emozioni sarà il gruppo di appassionati motociclisti formato da ufficiali dell'Esercito, dei Carabinieri e liberi professionisti  guidati dal magistrato Maurizio Saso, che condurrà i sette compagni di spedizione lungo luoghi dove progetti di cooperazione e sviluppo italiani aiutano a combattere lo spettro della fame e della carestia che affligge questo territorio.

 

La spedizione percorrerà i tracciati etiopi in sella alle Moto Guzzi Stelvio 1200 strettamente di serie, equipaggiate con il set di valigie in alluminio e con il kit di protezione cilindri, coppa dell'olio, cardano e manopole presente sulla versione NTX. Unica differenza rispetto alla moto normalmente in vendita è la presenza di una speciale grafica dedicata all'evento che riporta la mappa di questo bellissimo e avventuroso itinerario di solidarietà.

 

A completare la spedizione  ci saranno tre autoveicoli di supporto per il trasporto di attrezzature, derrate e ricambi, una troupe per la produzione foto video e un medico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA