Statistiche web
24 March 2016

In edicola il vol.8 di “Le moto BMW dell'era moderna”

L’ottavo, ed ultimo, volume della collana dedicata alle moto BMW dell’era moderna, dal 1969 ad oggi, è in edicola. Si tratta di un numero speciale di 68 pagine che presenta le moto equipaggiate con i motori K e S frontemarcia, non mancano i documenti inediti

Più DI 60 DOCUMENTI INEDITI

È arrivato in edicola l’ottavo volume della collana che parla delle moto BMW dell’era moderna. Si tratta dell’ultimo numero della raccolta dedicata alle motociclette BMW raccontate dalle pagine di Motociclismo: dal Boxer del 1969 fino ai motori di oggi. Il numero in edicola in questi giorni è un numero speciale, di 68 pagine, che presenta le moto equipaggiate con i motori K e S frontemarcia. Piatto forte del volume, sono anche gli oltre 60 documenti inediti che riguardano tutte le moto trattate dalla collana: dai 75/5 e 90/6 del primo numero, fino alle moto attuali: manutenzione straordinaria, comunicazioni di servizio e richiami.

IL POSTER RACCONTA LA STORIA DEL PROPULSORE BOXER

Un’altra chicca, scovata dall’autore Luigi Corbetta, è un documento che riepiloga i numeri di telaio di tutte le moto BMW prodotte tra il 1948 ed il 1987. Nel volume n. 8 trovate poi i consigli di Angelo Brioschi, l’esperto de “Le moto BMW”, che ci aiuta a conoscere anche nei particolari meno noti le K1300, K1600 e S1000RR; senza dubbio moto fantastiche, ma non prive di difetti. All’interno della rivista è presente anche il poster, che raffigura l’evoluzione del motore Boxer, il propulsore che ha segnato la storia delle moto della casa bavarese più importanti dal 1923 ai giorni nostri. Il poster è anche un utile calendario che vi farà compagnia per tutto il 2016. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA