Statistiche web

Yamaha XSR900 diventa YZR500! Ecco il kit dal Giappone

Arrivano dal Giappone questi due kit di conversione per le Yamaha XSR900, che grazie al cupolino, serbatoio, parafanghi e fianchetti permettono di trasformare la modern-classic XSR 900 in una vera special, in attesa che arrivi la tanto chiacchierata XSR900 GP

1/6

Alcune settimane fa vi abbiamo scritto del possibile arrivo di una versione GP della XSR900 di Yamaha, dopo che la casa di Iwata ha depositato la domanda di brevetto per il marchio "XSR900 GP", il che lascia presagire che le intenzioni rispetto a questo modello sono concrete, e presto potremmo vederla arrivare in veste ufficiale.

Nel frattempo, Il fornitore di accessori giapponese Y'S Gear, dedicato al solo brand Yamaha, offre 2 kit di conversione per l'attuale XSR 900. I prezzi vanno da 750 a 1.600 euro circa, e permettono di trasformare la vostra moto in una vera special.

Il kit Sports Blood Line per la XSR900 è stato pensato per rievocare la YZR 500 del 1975, la celebre moto utilizzata da Giacomo Agostini con cui vinse il suo secondo titolo mondiale. In termini cromatici, le parti di conversione per l'XSR sono bianche, gialle e rosse e su queste spicca il vecchio logo della Casa dei tre diapason. Il kit è composto da un nuovo serbatoio, una copertura per il cannotto di sterzo, un cupolino tondo che integra il faro, nuovo parafango anteriore, due fianchetti laterali e una cover per la sella del passeggero. Per la trasformazione, la Casa dichiara che sono necessarie circa due ore e mezza di tempo. l kit sarà disponibile da giugno 2023 in Giappone, e attualmente il mercato europeo non è stato menzionato, ma trattandosi di parti ufficiali Yamaha è facile che arriverà anche da noi.

1/4

Unitamente allo Sports Blood, il secondo kit sviluppato da Y’S Gear prevede una versione più snella composta sempre da un cupolino tondo con faro centrale della medesima forma e con cover nera. Mancano in questo i fianchetti laterali, ma sono disponibili nei colori blu o nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA