Statistiche web
10 September 2012

Il trionfo di Cairoli: gallery e video

Le immagini della gara, i festeggiamenti e l’ambiente di Faenza. Poi un video che mostra la diversa tecnica di guida di Cairoli e dei suoi “colleghi” in un tratto particolarmente difficile

Il trionfo di cairoli: gallery e video

Tony Cairoli, ormai lo sanno tutti, è Campione del Mondo per la sesta volta, ha vinto GP e titolo (nella gallery le immagini del suo trionfo) sulla pista Monte Coralli di Faenza. È una pista ostica, da veri manici, con un terreno che diventa difficilissimo subito ai primi giri, anche se è stato accuratamente preparato. Insomma, buche a non finire! Nel video che segue ecco come i campioni della MX1 affrontano uno dei tratti più “bastardi”, il discesone centrale.

IL CAMPIONE E GLI ALTRI
In sequenza passano Cairoli, Pourcel (Christophe), Paulin, desalle e Pourcel (Sebastien). Noterete che i piloti hanno tecniche completamente diverse per evitare le buche che caratterizzano la discesa. Cairoli passa tutto a destra, i fratelli Pourcel stanno a sinistra, ma talmente a sinistra da uscire addirittura dalla pista; Paulin e Desalle stanno invece al centro, saltando letteralmente le buche. ma è una manovra non semplicissima, infatti anche un talento come Desalle sbaglia la frenata e arriva lungo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA