Statistiche web
19 June 2013

Il tester di Motociclismo vince a Misano

Si è svolta durante il CIV a Misano, domenica 16 Giugno, la terza gara del National Trophy 2013; gara combattuta e resa faticosa dal caldo torrido ha visto prevalere il nostro tester, Luca Bono, nelle classa 1000 Open

Il tester di motociclismo vince a misano

Ecco come il nostro tester “da corsa” ha raggiunto il gradino più alto del podio di Misano (clicca qui per la gallery della gara).

Sfiorata la Pole il sabato per soli 35 millesimi, un coriaceo Luca Bono ha preso dopo solo qualche tornata la testa della corsa. Dopo due sessioni cronometrate del sabato rovinate da qualche noia meccanica, la voglia di rivalsa del nostro bravo Tester e l'ottimo ritmo mantenuto per tutte e 10 le tornate di gara gli hanno permesso di passare con 2,8 sec di vantaggio per primo sotto la bandiera a scacchi vincendo una gara combattutissima nei primi giri. Una volta in testa ha imposto infatti un ritmo indiavolato girando addirittura in 1.41, al di sotto addirittura del tempo della Pole. “È stata una gara  molto calda, sono davvero contento di com’è andata. Non correvo da 1 anno  e devo dire che ritrovare tutti gli automatismi dopo solo qualche sessione non è cosa assolutamente facile. Volevo ringraziare anche Il Team Spring di Matteo Colombo (ex pilota Ducati) per avermi messo a disposizione una moto competitiva (BMW S1000RR, ndr)”, ha detto Luca prima di salire sul podio e dedicare la vittoria ad Alessia Polita, coinvolta in brutto incidente durante le qualifiche del sabato.

 

Cliccate qui per leggere delle altre vittorie dei tester di Motociclismo, Alessandro Torcolacci e Andrea Romagnoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA