Statistiche web

Il tester di Motociclismo batte tutti a Misano

Si è svolta durante la Coppa Italia a Misano, domenica 7 Luglio, la terza prova del Trofeo Michelin Power Cup 2013. La gara, combattuta e resa faticosa dal caldo torrido, ha visto prevalere il nostro tester Luca Bono, nelle classe 1000 Open

Il tester di motociclismo batte tutti a misano

Centrata la Pole il sabato rifilando ben 0,459 sec al secondo, dopo un ultimo giro mozzafiato, il nostro Luca Bono ha preso dopo solo qualche tornata la testa della gara facendo registrare al 5° passaggio anche il record della pista con Michelin Power Cup: 1'42"4. Buono il grip offerto dalle gomme, anche se la carcassa più rigida rispetto a Pirelli ha comportato diverse modifiche alla moto. Dopo due sessioni cronometrate del sabato alla ricerca di un buon setting per il passo gara, la voglia di primeggiare del nostro Tester e l'ottimo ritmo mantenuto per tutte e 10 le tornate di gara gli hanno permesso di passare per primo sotto la bandiera a scacchi con 5,2 secondi di vantaggio,  vincendo una gara combattutissima nei primi giri.

 

È stata una gara caldissima  e la pista era molto scivolosa, per cui sono davvero contento di com’è andata. Tre settimane fa ho corso sempre a Misano con la stessa moto, ma con Pirelli, per cui è stato molto interessante poter comparare i due pneumatici molto diversi nel carattere tra loro. Ringrazio ancora tutti i ragazzi del Team per avermi messo a disposizione una moto competitiva (BMW S1000RR, ndr)”, ha detto Luca prima di salire sul podio e dedicare nuovamente la vittoria all’amico Alex e ad Alessia Polita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA