Statistiche web
24 July 2014

Il sito internet di Suzuki si rinnova nello stile e nei contenuti

Il nuovo portale web della casa di Hamamtsu fa il suo debutto online. Ottimizzato per desktop e mobile, ha tra le novità un menù di navigazione più intuitivo, il nuovo servizio e-commerce e la possibilità di interagire con i social network

Il sito internet di suzuki si rinnova nello stile e nei contenuti

Il sito internet di un'azienda lo si può definire il biglietto da visita 2.0, ed è per questo che, sulla scia di Kawasaki e Paton che hanno da poco rinnovato il loro portale, anche Suzuki ha deciso di rifare il look (e non solo) alla propria home page presentandola in una veste grafica totalmente rivoluzionata e implementando tante nuove funzioni.
Ottimizzato sia per chi usa il computer sia per chi preferissce i dispositivi mobili, il nuovo sito www.suzuki.it fornisce una navigazione più semplice ed intuitiva grazie anche al menù principale e a quello inferiore che restano sempre a disposizione dell'utente, caratteristica ripresa dai principali social network con i quali il nuovo portale può interagire Infatti è possibile, attraverso un apposito strumento, condividere qualsiasi pagina o informazione con i propri amici tramite Facebook, Twitter e Google Plus.


IL MONDO SUZUKI A PORTATA DI CLICK
L'utilizzo è guidato da grandi immagini che forniscono un aspetto più chiaro e intuitivo e aiutano il navigatore a scegliere tra le varie sezioni del sito, nelle quali troviamo i contenuti tecnici su tutti i modelli della gamma, le promozioni, le news, la sezione racing, lo store online e il servizio Store Locator, da oggi collegato a Google Maps in modo da localizzare più agevolmente il punto vendita più vicino.
Per scegliere in modo più pratico il modello adatto alle nostre esigenze è stata aggiunta la possibilità di filtrare la ricerca inizialmente tra le categorie Moto e Scooter, per poi affinarla attraverso la destinazione d'uso del mezzo, la cilindrata, il prezzo, i “modelli depotenziabili” e i modelli in promozione.


SEMPRE PIÙ SOCIAL
A tutti i possessori di una moto Suzuki la Casa di Hamamatsu offre una possibilità unica, quella di diventare protagonisti nella homepage del sito, collegandovi alla pagina Facebook ufficiale potete far conoscere la vostra esperienza di viaggio in sella ad una due ruote e le più storie belle compariranno direttamente in prima pagina!
Da oggi è anche possibile acquistare merchandising, abbigliamento e accessori Suzuki direttamente dal sito, attraverso la pagina Web Store, scegliendo poi se si desidera ritirare il prodotto presso un concessionario e se più comodamente lo si preferisce ricevere direttamente a casa. Per stimolare l'utilizzo del nuovo negozio virtuale Suzuki offre a tutti gli internauti uno sconto del 10% sul nuovo catalogo merchandising.

 

www.suzuki.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA