Statistiche web

Il prezzo della nuova Moto Guzzi V7

La nuova Moto Guzzi V7 m.y. 2021 si presenta spinta da un bicilindrico a V di 90° di 853 cc derivato da quello della V85 TT. Rispetto al passato aumentano potenza massima a coppia. Aggiornati anche il telaio e la dotazione di serie. Sarà disponibile in due versioni: Stone e Special. Ecco i prezzi

1/20

Moto Guzzi V7 Stone 2021

1 di 2

La prima Moto Guzzi V7, la 700, venne prodotta a partire dal 1965. Ora, a oltre cinquant’anni dal lancio di quel primo esemplare, Moto Guzzi presenta la nuova V7 m.y. 2021. Numerose le modifiche rispetto alla versione precedente, a partire dal nome, che perde la numerazione progressiva in numeri romani che aveva caratterizzato le varie evoluzioni del modello dal suo ritorno sul mercato nel 2007. Arriva poi un nuovo motore, un V di 90° di 853 cc strettamente derivato da quello dell’adventure bike V85 TT. Crescono così potenza massima e coppia, che arrivano a 65 CV a 6.800 giri/min. e 73 Nm a 5.000 giri/min.

Il telaio è stato evoluto. nuova anche la sella, a doppia altezza, e i supporti per le pedane del pilota. Al retrotreno troviamo poi la trasmissione a giunto cardanico maggiorata e un nuovo cerchio posteriore, che rimane da 17” ma ospita ora uno pneumatico di più grande sezione, 150/70 (prima 130/80). Per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora vediamo il prezzo.

Due le versioni disponibili: V7 Stone, la più essenziale, e V7 Special, con linee classiche ed eleganti. La Stone presenta anche il nuovo impianto di illuminazione full LED, con il proiettore anteriore con luce diurna DRL che delinea la sagoma dell’Aquila Moto Guzzi, e una nuova strumentazione completamente digitale a singolo quadrante circolare. Nuovi anche i cerchi in alluminio. È disponibile in tre colorazioni satinate: Nero Ruvido, Azzurro Ghiaccio e Arancione Rame.

La nuova Moto Guzzi V7 Stone arriverà nelle concessionarie e fine gennaio 2021, ad un prezzo di 9.090 euro c.i.m.*

1/11

Moto Guzzi V7 Stone 2021

Ad affiancare la Stone c’è anche la versione Special, che mantiene invece il faro classico, la strumentazione analogica a doppio quadrante (tachimetro e contagiri) e i cerchi a raggi. È disponibile in Blu Formale e Grigio Casual.

Come la sorella, anche la versione Special della nuova Moto Guzzi V7 arriverà nelle concessionarie e fine gennaio 2021, ma per lei serviranno 300 euro in più. Sarà in vendita, infatti, ad un prezzo di 9.390 euro c.i.m.*

La nuova Moto Guzzi V7 sarà offerta anche in versione depotenziata, pensata per i possessori di patente A2 e, come sulla versione “full power”, avrà di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.

*: i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/9

Moto Guzzi V7 Special 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA