Il maxiscooter Honda dall’indole off road, l’X-ADV, in vista del 2021 riceve numerosi aggiornamenti: il motore, omologato ovviamente Euro 5, ha più potenza e più coppia (3,6 CV e 3,6 Nm in più), il limitatore è fissato a un regime superiore (a 7.000 giri/min.), i rapporti del cambio sono stati ottimizzati (1^, 2^ e 3^ più corte e 4^, 5^ e 6^ più lunghe) e il comando del gas è ora di tipo Throttle By Wire. A disposizione del pilota cinque Riding Mode e controllo di trazione a quattro livelli. Il telaio è invariato nel layout ma è stato ridisegnato. Il design è ora più moderno e la sella è sagomata per facilitare l’appoggio dei piedi a terra. Il vano sottosella è più grande e ospita una presa di ricarica USB‑C, nella parte anteriore dello scudo c’è un nuovo vano portaoggetti con serratura. L’illuminazione è full‑LED e presenta il gruppo ottico anteriore con luci DRL (Daytime Running Lights) mentre il nuovo display TFT da 5 pollici offre la connettività dello smartphone tramite il nuovo Honda Smartphone Voice Control System. Per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo all’argomento di questo articolo, il prezzo.
Il nuovo Honda X-ADV 2021 arriverà nelle concessionarie a gennaio a 12.740 euro c.i.m.* Vale a dire 700 euro in più rispetto al modello precedente, a fronte, però, di una dotazione di serie più ricca.
Quattro i colori disponibili:
- Grand Prix Red
- Graphite Black
- Matt Beta Silver Metallic
- Pearl Mud Gray
Arriveranno anche le versioni Gravel, Adventure e Travel, ma i dettagli e i prezzi di queste non sono ancora stati comunicati.
*: il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.