Statistiche web
13 May 2012

Il Museo Piaggio apre anche la domenica

Come anche gli altri esercizi commerciali di Pontedera, il Museo Piaggio rimarrà aperto ogni seconda domenica del mese. L’entrata è gratuita

Il museo piaggio apre anche la domenica

A partire da oggi, domenica 13 maggio, il Museo Piaggio resterà aperto nella seconda domenica di ogni mese, in concomitanza con l’apertura degli esercizi commerciali di Pontedera. Aperte anche le sale dell’Archivio Storico Piaggio – uno dei più ricchi completi d’Italia – e il Vespa Shop che, ricco di abbigliamento e oggettistica legati al mito dello scooter più diffuso e famoso al mondo, è meta ogni anno di migliaia appassionati.

Il Museo Storico Piaggio è una meta imperdibile per i veri appassionati delle due ruote: l’anno scorso lo hanno visitato in 36.000. Nato nel 2000, il Museo non è solo un luogo dove ammirare svariati mezzi frutto del genio italiano (non solo scooter, ma anche auto e aerei), infatti la Fondazione Piaggio, che lo gestisce, un ricco programma di mostre, convegni, congressi ed eventi su argomenti scientifici e culturali e propone programmi didattici che hanno visto nei primi quattro mesi dell’anno in corso la partecipazione di oltre 600 alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Entrata gratuita

www.museopiaggio.it
 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA