Statistiche web
21 April 2011

Il meteo nel fine settimana di Pasqua

Quanti di voi hanno organizzato il ponte pasquale in moto? Ecco allora cosa ci riservano le previsioni meteo per questi giorni

Il meteo nel fine settimana di pasqua

Ponte lungo, temperature primaverili e la moto che aspetta in garage: molti di noi si saranno organizzati per un fine settimana in moto, in Italia o all’estero. Naturalmente con la speranza del bel tempo! Ecco allora cosa prevede il servizio meteo dell’Aeronautica Militare.

 

Sabato 23 aprile 2011

Nord: cielo coperto su quasi tutto il Nord Italia, specialmente sul versante nord-ovest. Pioggia per tutta la giornata in Liguria; altri fenomeni si registrano nel sud del Piemonte.

 

Centro: la giornata si avvia con precipitazioni seppur deboli su Emilia Romagna, Toscana, Marche e nord del Lazio. Miglioramento in tarda mattinata ma il cielo resto coperto.

 

Sud: ampie schiarite ad eccezione delle zone costiere tirreniche. Precipitazioni sulle due isole maggiori, nel trapanese in Sicilia nella mattinata e in peggioramento su tutta la Sardegna.

 

Domenica 24 aprile 2011

Nord: giornata fra coperto e soleggiato, con precipitazioni sulla parte est dell’Emilia Romagna, in attenuazione

 

Centro: piogge sulle Marche e nord del Lazio che vanno a stemperarsi nel corso della giornata lasciando spazio anche ad ampie schiarite.

 

Sud: giornata fra coperto e soleggiato, con precipitazioni deboli solo su potentino e nuorese.

 

Lunedì 26 aprile 2011

Nord: tempo stabile per il giorno di Pasquetta sul Nord Italia, ad eccezione di alcune precipitazioni previste nel basso Piemonte e nelle zone di confine fra il Friuli Venezia Giulia e l’Austria.

 

Centro: cielo coperto con precipitazioni sulle zone costiere del Lazio in mattinata che si spostano sul versante opposto per il pomeriggio e la sera.

 

Sud: mattina e pomeriggio con tempo stabile, ad eccezione di alcune zone interne della Sardegna. Verso sera, piogge deboli interesseranno le zone costiere di Basilicata e Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA