Statistiche web
19 January 2009

Il meglio del Bike Expo di Padova 2009

Dalle Harley-Davidson alle mini-cross, sino ad un trike realizzato sulla base di uno scooter. Ecco le special più interessanti che sono state esposte al Bike Expo di Padova.

Bike Schmiede




BIKE SCHMIEDE

Allo stand del preparatore tedesco era esposta una Harley XR1200 superaccessoriata del valore di circa 20.000 euro. La novità più interessante però sono gli scarichi, impreziositi da un rivestimento ceramico particolare che riduce il calore trasmesso al pilota, si mantiene inalterato nel tempo ed è disponibile in sei differenti colori. Prezzo dell’impianto completo: oltre 2.000 euro. Info: www.die-bikeschmiede-sued.de .

Borile




BORILE


Il preparatore padovano ha esposto una mini-cross. Motore Morini raffreddato a liquido da 50 cc, carburatore Dellorto con diffusore da 19, telaio in tubi ovali d’acciaio e cerchi da 15” e 12”. Si chiama B50 Cross Junior e per ora è solo un prototipo. Info: www.borile.it .

GMV3




GMV3

Il singolare scooter a tre ruote denominato GMV3 è un prototipo che monta uno snodo brevettato che gli consente di piegare come una moto, mantenendo però le ruote posteriori sempre parallele. Semplice (il costo produttivo si aggira intorno ai 100 euro) e ingegnoso, ha dei blocchi regolabili meccanicamente che consentono di determinare i gradi di inclinazione. Info: Gianfranco e Matteo Valli, tel. 328-3206854, 346-6162297.

Krugger




KRUGGER


Bobber curatissima allo stand del belga Fred “Krugger” Bertrand. Il telaio rigido realizzato a mano funge anche da serbatoio dell’olio e ospita un bicilindrico S&S Panhead di 1.700 cc. Info: www.krugger.net .

Chica Custom Cycles




CHICA


Solo acciaio e alluminio per questo chopper realizzato da Chica Custom Cycles. Il telaio è un progetto originale del preparatore americano, il motore invece è un S&S di tipo Panhead. Serbatoio carburante e parafango posteriore sono in metallo, così come il serbatoio dell’olio, nascosto sotto quello della benzina. Anche le ruote sono in acciaio. Sei settimane è il tempo necessario per costruirla; il valore si aggira intorno ai 40.000 dollari.

Vav-Tuning




VAV

Dalla città di Pardubice, Repubblica Ceca, Vav-Tuning ha portato a Padova questa bella special nata intorno al bicilindrico di una Buell XB 1200. Da naked a dragster: telaio monotrave in alluminio, forcellone originale modificato, serbatoio ridotto ai minimi termini e sellino monoposto in stile bobber anni 50. Info: www.vav-tuning.com .

Roberto Totti




TOTTI

Stile misto moderno e rétro convivono nella special YABSA XS di Roberto Totti, un riuscito incrocio tra una britannica BSA e una giapponese Yamaha XS: telaio e motore sono d’antan, ma forcellone, sospensioni e freni sono modernissimi. Anche i cerchi a 20 razze evocano un aspetto vintage, ma sono in lega. Mista anche la strumentazione, con un bel contagiri Smiths e un tecnologico IPhone. Info: www.tottimotori.com .

TGS




TGS

Dalla Germania per affrontare le strade ghiacciate: è la Seppster 2 Ice racer di TGS, terza classificata all’AMD World Championship del 2008. Il motore è S&S Shovelhead con cambio a sei marce, telaio rigido, forcella monobraccio e ruote chiodate. Tutti i dettagli tecnici su www.tgs-motorcycles.de
© RIPRODUZIONE RISERVATA