Statistiche web

Ciapa la Moto: a Milano una serata da “favola”

Moto evento all’insegna della beneficenza in favore dei più piccoli. L’appuntamento è fissato per il 13 aprile presso gli spazi Motosplash e a far da sfondo alla serata saranno le favole dei motociclisti, dal nome del libro illustrato che racconta ai bambini le imprese nella storia delle due ruote ("Le fiabe dei motociclisti"). Fra gli ospiti Vanni Oddera, Nicola Dutto, Giovanni Di Pillo

Le grandi imprese dei motociclisti raccontate ai bambini

“Le fiabe dei motociclisti” è un libro che racchiude una filosofia molto semplice: qual è il modo migliore per far capire le imprese dei grandi delle due ruote ai bambini? La risposta dell’autore, Ernest Pozzali, è stata la più semplice: con le fiabe. È nato così il progetto che ha coinvolto molti nomi noti del mondo del motociclismo, uniti dalla loro passione e dalla voglia di fare del bene in favore dei più piccoli (qui abbiamo parlato del primo volume, mentre il secondo lo abbiamo mostrato qui). Mercoledì 13 aprile, le fiabe dei motociclisti sono protagoniste di una serata voluta dall'associazione Ciapa La Moto, evento che si tiene presso gli spazi Motosplash.

Gli ospiti della serata

Fra gli ospiti d’onore della serata presso ci saranno Nicola Dutto e Vanni Oddera; due piloti professionisti che alle loro spalle hanno storie diverse ma sono uniti dalla voglia di occuparsi dei più bisognosi. Nicola Dutto è il primo pilota paraplegico a correre in un campionato per normodotati. Vanni Oddera, invece, è uno fra i leader del gruppo italiano di Freestyle Motocross ed è noto anche per un altro motivo: ha inventato la “mototerapia”, un modo unico per far vivere le emozioni della moto ai ragazzi diversamente abili.
 
A presentare la serata e porre le domande ai piloti ospiti sarà Giovanni Di Pillo e il filo rosso dell’evento sarà quello che lega le favole alle emozioni. L’aspetto emotivo sarà presente anche grazie a quanto successo presso i reparti oncologici degli ospedali di Bologna e Genova, dove i piccoli ospiti hanno visto Vanni Oddera, l'autore del libro e altri piloti del Daboot Team installare nelle camere dei reparti ospedalieri 30 consolle Play Station. I proventi della vendita del libro sono infatti stati destinati all'acquisto di materiale ludico che, Ernest Pozzali, spera possa divenire una “valvola di sfogo, per uscire dai reparti oncologici e volare con la fantasia, immersi nelle avventure, nelle gare o nelle sfide dei giochi”.
 
La serata avrà inizio alle ore 20 del 13 aprile ed è gradita la conferma della presenza all’evento. Ricordiamo che l'ingresso è consentito ai soli soci tesserati ma al costo di 7 euro ci si può affiliare per un anno.
  • Luogo: Ciapa la Moto (c/o Motosplash), Via Gardone 22 - Milano
  • Data: 13 Febbraio 2016 dalle ore 20
  • Parcheggio moto interno gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA