Statistiche web
12 December 2013

Il Gruppo Piaggio racconta l’India

Al Museo Piaggio di Pontedera è stata inaugurata una mostra che, attraverso la fotografia, il cinema e l’architettura, ripercorre la storia e la cultura dell'India, Paese che durante la sua modernizzazione ha accolto anche due modelli famosi come Vespa e Ape. Potete visitare la mostra "Passaggio in India" fino al 15 febbraio

Il gruppo piaggio racconta l’india

Il Gruppo Piaggio ha deciso di ospittare a Pontedera una mostra che propone ai visitatori alcune immagini suggestive dei paesaggi e della cultura dell'India, insieme ai documenti storici che testimoniano la presenza in India dei veicoli italiani nel periodo della modernizzazione. Il tutto è immerso nell’ambientazione che riproduce gli ambienti indiani, tra cui un cinema.

 

CULTURA MILLENARIA

Lo scopo della mostra è quello di raccontare l’evoluzione della cultura indiana, dato che il Gruppo Piaggio, con i suoi veicoli Ape e Vespa, ha accompagnato l’India durante l’industrializzazione e lo sviluppo economico. L’ambientazione della mostra è stata curata da Enrico Agonigi, che si è ispirato all’architettura e alle città indiane, mentre le fotografie sono di Fabrizio Sbrana: nella nostra gallery trovate alcune anteprime. Tra gli edifici c’è anche un cinema indiano, per testimoniare la produzione cinematografica di Bollywood.

 

DOVE E QUANDO

La mostra, dal titolo “Passaggio in India”, è stata allestita all’interno del Museo Piaggio di Pontedera, in viale Enrico Piaggio 7, e rimarrà aperta al pubblico fino al 15 febbraio 2014. Oltre alla mostra troverete alcune attività di contorno, tra cui spettacoli di danza, proiezione di film (inclusa la pellicola “Lessons in forgetting” proiettata di recente a Firenze in occasione di “River to River - Indian Florence Film Festival”) e spettacoli di lettura e recitazione.

 

Per farvi un'idea di come sia viistta la Vespa in India, cliccate qui.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA