Statistiche web
15 September 2010

Il casco di Valentino Rossi all’asta per beneficenza

Il casco usato da Valentino Rossi durante la gara del Mugello nel 2009 è stato messo all’asta su Ebay per un’iniziativa benefica

Il casco di valentino rossi all’asta per beneficenza

Non basteranno poche centinaia di euro per assicurarsi una replica autografata del casco che Valentino Rossi ha usato durante la gara al Mugello nel 2009: nel momento in cui vi riportiamo la notizia, sta a quota 2.650 euro ma mancano ancora 8 giorni alla chiusura dell’asta su Ebay. Lo scopo è nobile, ovviamente, aiutare l’associazione benefica belga Coer a Coer dopo che Bernard Ansiau, meccanico del Campione del Mondo in carica, lo ha donato al termine di una manifestazione in motocicletta, organizzata per far conoscere l'opera della associazione.

 

Circa 180 persone hanno viaggiato a Esneux a Vieldalm, in Belgio, domenica, per aiutare Coer a Coer, gruppo che addestra cani capaci di aiutare persone con handicap fisico. Asniau era tra coloro che hanno preso parte alla manifestazione; ha poi deciso di regalare la replica del casco di Rossi, autografata in originale sulla visiera dal nove volte campione del mondo.

 

Peraltro, il Mugello è una tappa che ha segnato la vita di Valentino Rossi: quest’anno, infatti, proprio su quel circuito ha subìto l’incidente che gli ha causato la rottura di tibia e perone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA