Statistiche web

Il casco di Melandri all’asta per beneficenza

Un casco autografato, replica dell’X-lite X-803 utilizzato da Marco Melandri nella stagione WSBK 2019, è all’asta per beneficenza. Il ricavato a favore della ricerca contro l’Alzheimer e le malattie neurodegenerative

1/8

Marco Melandri con il suo X-lite X-803

Marco Melandri si è unito all’iniziativa #AccendiUnRicordo, il progetto di Airalzh Onlus a sostegno della ricerca contro l’Alzheimer e le malattie neurodegenerative. Per questa nobile causa il pilota ravennate ha messo all’asta un casco, replica del suo X-lite X-803, con la grafica utilizzata durante il Campionato WorldSBK 2019. Sulla visiera del casco è presente l’autografo di Marco.

L’attività permetterà di raccogliere fondi a favore di Airalzh, Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus, e della sua rete di giovani ricercatori tramite la piattaforma di crowdfunding CharityStars.

L’asta, raggiungibile cliccando qui, si chiuderà il 10 dicembre.

1/7

X-lite X-803 - Marco Melandri

Una nobile causa

#AccendiUnRicordo nasce con lo scopo di coinvolgere personaggi diversi – appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, del food e dell’arte – che hanno deciso di donare preziosi ricordi o esperienze indimenticabili ai loro fan a favore della ricerca, perché la malattia può colpire chiunque e il sostegno di tutti è fondamentale per riportare l’attenzione sui malati e le loro famiglie.

I ricordi sono una risorsa preziosa, soprattutto per un malato di Alzheimer che vede scomparire ogni giorno la memoria dei suoi momenti più belli: in Italia più di 600.000 persone sono colpite dall’Alzheimer, la malattia del secolo, e i numeri purtroppo sono destinati a crescere visto il rapido invecchiamento della popolazione; proprio per questo la ricerca, che fino ad ora ha già fatto notevoli passi avanti, ha bisogno di essere sostenuta.

Tra i volti noti scesi in campo per questa importante causa anche l’attore comico e sceneggiatore Maccio Capatonda che per primo si è messo in gioco a favore di Airalzh. Seguiranno la scrittrice e sceneggiatrice italiana Paola Barbato e lo scultore Giuliano Vangi, uno dei massimi artisti contemporanei a livello nazionale e internazionale.

1/7

X-lite X-803 - Marco Melandri

© RIPRODUZIONE RISERVATA