Statistiche web
di Beppe Cucco
13 December 2019

Il calendario ufficiale MotoE 2020

Per il 2020 la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE riservata alle moto elettriche disputerà una gara in più rispetto alla sua prima edizione di quest’anno. Escono di scena Le Mans e il Sachsenring per lasciar spazio ad un nuovo circuito

1/30

È stato confermato il calendario della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE per la stagione 2020. Il prossimo anno il Campionato riservato alle moto elettriche disputerà una gara in più rispetto alla sua prima edizione di quest’anno, inoltre, esce di scena il Sachsenring per lasciar spazio ad un nuovo circuito, Assen.

La stagione MotoE 2020 inizierà il 3 maggio in occasione del Gran Premio de España al Circuito di Jerez - Angel Nieto. Da qui si passerà ad un tracciato inedito per la MotoE, il Circuito TT di Assen (28 giugno, che prenderà il posto del Sachsenring). Le Energica Ego Corsa torneranno in pista poi il 16 agosto al Red Bull Ring in Austria prima di fermarsi per la pausa estiva.

Si riprende il 12-13 settembre con il doppio appuntamento al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Ospiterà poi la tappa di chiusura della stagione MotoE 2020 il circuito Ricardo Tormo di Valencia, teatro di due gare. Due manche dunque a Misano e Valencia, in questo modo, le gare in programma passano dalle sei del 2019 a sette.

1/18
© RIPRODUZIONE RISERVATA