Statistiche web

I viaggi di Motociclismo: la Gallura

Siamo tornati dal nostro viaggio in Gallura (Sardegna) con alcuni di voi lettori che ci hanno voluto seguire alla scoperta di questa zona dell’Isola

I viaggi di motociclismo: la gallura

Finalmente! Dopo mesi di preparativi abbiamo finalmente acceso i motori e siamo partiti alla scoperta delle strade più belle d’Italia. Dal 25 al 28 marzo si è svolto il tour in moto della Gallura, nel selvaggio nord della Sardegna, il primo dei viaggi che faremo insieme ai nostri lettori, Durante ognuno di questi eventi, della durata di un fine settimana, vi offriamo inoltre l’occasione di toccare con mano le principali novità della prossima stagione: e in Gallura abbiamo cominciato con la gamma Honda 2011. Per conoscere i prossimi viaggi di Motociclismo clicca qui.

 

Clicca per la gallery

 

La Gallura con Motociclismo: breve cronaca del viaggio

Ci siamo ritrovati a Livorno venerdì sera pronti per imbarcarci. Una volta sistemati i bagagli nelle cabine abbiamo fatto un piccolo briefing e da lì è cominciata la vera e propria vacanza. La serata si è conclusa allegramente, con divertenti aneddoti di viaggio e le solite chiacchiere tra appassionati motociclisti. Al porto di Golfo Aranci il meteo è fantastico, sembra proprio estate, anche se l’aria è un po’ frizzantina. Appena accesi i motori abbiamo cominciato a gustarci i primi km dei 350 circa che abbiamo percorso nel nostro fine settimana in una sorta di anello tra Golfo Aranci e Castelsardo, in quella Sardegna “di terra” che non tanti conoscono, ma che di sicuro tutti apprezzerebbero. Accoglienza e  cordialità, attaccamento ai valori della terra, ci hanno riportato alla memoria le cose più semplici della vita quotidiana; mentre le sequenze di strade, di sicuro da annoverare tra le più belle d’Italia per geometria delle traiettorie e condizione superba del fondo stradale, ci hanno fatto apprezzare ancora di più il piacere della guida.

 

Non ci dimentichiamo che la compagnia è stata splendida, tanto quanto i paesaggi e le strade che abbiamo percorso. Ecco chi è venuto con noi.

 

 

 

Domenico Pozza

LONIGO VI

FZ1 FAZER

Giulio Budini

FIRENZE

400 FOUR

Fabio Budini

FIRENZE

HORNET 600

Andrea Vitali

FIRENZE

 TIGER 1050

Tommaso Martini

FIRENZE

CBR

Cesare Buonamici

FIESOLE

R1200GS

Giorgio Buonerba

LECCE

R1150RT

Lorenzo Massarotti

PAVIA

TIGER 1050

Enrico Martinalli

TORINO

R1150RT

Andrea Rotelli

OLBIA

CB1300

 Roberto Cigala

ALSENO PC

SUPERTENERE' 1200

Gelmetti Giuseppina

ALSENO PC

Ruggero Ruggeri

CIVITANOVA MARCHE MC

VARADERO

Enrico Castello

CHIVASSO TO

R1200ST

Cesare Bin

MISSAGLIA LC

R80GS

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA