22 April 2009

I sensi e la moto: il 25 e 26 aprile porta un non vedente in moto e lui ti porterà a cena al buio

Sabato 25 e domenica 26 aprile, Stradanova organizza a Greve in Chianti (Firenze) un evento particolare: uno scambio esperienziale fra motociclisti e non vedenti. Di giorno ogni motociclista porterà in moto un non vedente, che da sempre desidera provare le due ruote a motore su strada, ma anche in fuoristrada. La sera, i motociclisti ceneranno al buio, serviti dai non vedenti.

I sensi e la moto: il 25 e 26 aprile porta un non vedente in moto e lui ti porterà a cena al buio




Milano 21 aprile 2009
- Sabato 25 e domenica 26 aprile, l’associazione Stradanova organizza a Base Villa San Michele, Monte San Michele, Greve in Chianti (Firenze) un evento particolare: uno scambio esperienziale fra motociclisti e non vedenti. Di giorno ogni motociclista porterà in moto un non vedente, che da sempre desidera provare le due ruote a motore su strada, ma anche in fuoristrada. Poi, la sera, I motociclisti ceneranno completamente al buio con i piatti serviti dai non vedenti. Sarà un’esperienza di sapori, odori e percezione degli oggetti, lontana da tutto quello che fino ad oggi hanno conosciuto. Scambio di emozioni, esperienze e conoscenza di due mondi, fatti di persone diversamente abili, con passioni comuni legate ai sapori, gli odori, il tatto e la motocicletta.

OSPITE D'ONORE, Felice Tagliaferri, scultore Bolognese non vedente, il quale allestirà un laboratorio di scultura al buio. Visitate il suo sito Chiesa dell'Arte

COSTO PER PARTECIPANTE 40 euro per la cena.

Il ricavato andrà a supportare i ragazzi disabili che corrono con i quad nel campionato Italiano Rally UISP.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ritrovo con tutti i non vedenti ed ipovedenti, sabato 25 aprile alle ore 9.30 alla stazione dei treni di Santa Maria Novella. Un pulman con autista, gentilmente offerto da Excelsior Autonoleggio di Firenze, provvederà a trasportare chiunque ne faccia richiesta fino alla struttura di Villa San Michele a Greve in Chianti, 30 km da Firenze.
Sistemazione nell'ostello o nelle camere che ogni partecipante ha prenotato autonomamente allo 055.851034 o scrivendo a info@villasanmichele.it.
I motociclisti arriveranno direttamente a Villa San Michele con i propri mezzi e si sistemeranno in tenda, in ostello o nelle camere prenotate autonomamente.
Pranzo libero per conoscersi e formare le coppie di pilota e passeggero.
Pomeriggio prova di equilibrio ed affiatamento di ciascun team e partenza per un giro a scelta su strada o fuoristrada.
Alle ore 17 Felice Tagliaferri, scultore cieco, allestirà un laboratorio di scultura al buio per tutti.
Alle 21 lo chef Paolo preparerà per noi un’ottima cena che verrà servita da un gruppo di volontari non vedenti.
Domenica mattina, partenza per un giro a scelta su strada o fuoristrada. Pranzo insieme e saluti.
Il pulman riaccompagnerà chi lo desidera alla stazione dei treni di Firenze per le ore 17.

Per iscriversi basta mandare una mail, non è richiesto alcun tipo di versamento di soldi ma di MANTENERE L'IMPEGNO di partecipare per non delure le aspettative dei non vedenti.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA