Statistiche web

I regali di Natale consigliati da Motociclismo (vol. 1)

Anche la nostra rivista non si sottrae alla piacevole incombenza prenatalizia di selezionare per i propri lettori i doni più speciali da mettere sotto l’albero. Qui la prima puntata, dedicata allla tecnologia e agli accessori da viaggio

I regali di natale consigliati da motociclismo (vol. 1)

Il 25 dicembre si avvicina ed è arrivato il momento di trovare e impacchettare i regali per parenti, amici e anche per noi stessi. Motociclismo online e Motociclismo in edicola (numero di dicembre) vi propongono una serie di idee regalo. Comiciamo qui con oggetti e accessori che rientrano nel settore delle actioncam, supporti per telefonini e articoli da viaggio. I prezzi variano da 9,95 euro a 369 euro.

 

IN VIAGGIO, COME A CASA

I nuovi cuscini da viaggio Cocoon (qui le foto) sono stati studiati per ottenere il miglior comfort e garantire il minor ingombro possibile. Due i materiali utilizzati: un lato è in microfibra, più delicato e piacevole a contatto con il viso; l’altro è in nylon, robusto e leggero, in modo tale da proteggere il cuscino dall’umidità e facilitare l’inserimento nell’apposito sacchetto (venduto con il prodotto). Il cuscino è disponbile in tre diverse dimensioni (25 cm x 35 cm, 29 cm x 38 cm, 33 cm x 43 cm).

Prezzi compresi tra i 18 euro e i 22 euro.

www.nov-ita.com

 

RIPRESE MULTIPLE

La actioncam Drift Ghost-S (qui le immagini) è caratterizzata da un sensore Sony Cmos e zoom digitale 10x. La risoluzione è 1080p e l’automonia è di circa 3 ore e mezza. Per visionare le riprese c’è un pratico schermo da 2” sul lato e l’uscita HDMI. Inoltre, attraverso la funzione “Clone”, potrete comandare con la actioncam “master” l’operatività di altre quattro videocamere della stessa gamma.

Il prezzo è di 369 euro.

www.interphone.cellularline.com

 

IL GUANTO MAGICO

Ormai la maggior parte della gente possiede un telefonino touch. Ma durante le soste in moto o sulla pista da sci, che fatica doversi sfilare il guanto per chiamare o scrivere un messaggio! La soluzione è Elec Skin: si tratta di un tessuto adesivo che si applica sulla superficie del dito di qualsiasi guanto (pelle, cotone, lana, sci, moto, ecc.) e permette allo stesso di interagire con il monitor dei touchscreen (cliccate qui per le foto nella gallery). Un set comprende tre adesivi di colore nero. 

Prezzo: 14,95 euro.

www.l10trading.com

 

CAFFÈ CALDO IN OGNI DOVE

Espressgo è la prima macchina espresso Lavazza da viaggio (cliccate qui per le foto) che permette di preparare il caffè con una semplice presa di corrente da 12V. Compatta (è grande come una bottiglietta d’acqua da mezzo litro, dimensioni: 75 x 75 x 215 mm), leggera (pesa meno 880 grammi) e facile da usare: basta inserire le capsule A Modo Mio e il vostro caffè sarà servito caldo dove e quando vorrete.

Il prezzo è di 149 euro.

www.lavazzamodomio.it

 
BACK TO THE FUTURE

La tecnologia progredisce senza sosta e ora, grazie alla Impossible Project, è possibile stampare le foto direttamente dal proprio iPhone. Il nuovo prodotto Instant Lab unisce digitale e analogico, trasformando il vostro smartphone in una Polaroid SX70 (qui le immagini): attraverso l’apposita App Impossible, le immagini digitali presenti nella galleria del telefono diventeranno vere e proprie foto istantanee analogiche su pellicola, mantendendo la qualità e la praticità della fotocamera integrata nell’apparecchio e il fascino della foto stampata.

Il prezzo dell’Impossible Project Instant Lab è di 249 euro.

www.the-impossible-project.com

 

BAGAGLIO KAPPA

Il nuovo rullo da sella posteriore Kappa WA405F (qui le immagini) impermeabile ha una capacità di 40 litri e le dimensioni sono 70 x 29 x 29 cm. Facile da trasportare grazie alla maniglia integrata nella chiusura, la borsa morbida è contraddistinta dal colore arancione ad alta visibilità. Può essere facilmente fissata sulla sella del passeggero o sul portapacchi (gli elastici sono forniti in dotazione).

Il prezzo non è ancora stato definito.

www.kappamoto.com

 

I VOSTRI FILMATI, IN DIRETTA

La action camera Midland XTC 400 Full HD (per le foto, cliccate qui) riesce a connettersi direttamente con tablet e smartphone grazie al WiFi integrato, che permette di vedere in live streaming le vostre riprese e condividerle in tempo reale. La videocamera ha un totale di 5 ore di autonomia e la lente riesce a ruotare di 270°. Nel prezzo sono inclusi il sistema di fissaggio di base, un supporto orientabile di 360°, la batteria e la custodia protettiva impermeabile per ogni condizione meteo.

Il prezzo è di 299 euro.

www.midlandradio.eu

 

OGIO: PER LA MOTO E NON SOLO

Lo zainetto No Drag Mach 1 (qui le immagini) è stato studiato per accontentare il motociclista sia quando è in sella sia quando non guida. La parte esterna semi-impermeabile non si deforma alle alte velocità ed è presente anche una cintura scentrata che non graffia il serbatoio. Il peso è di 0,45 kg e la capacità di carico è di 22 litri: c’è un’apposita tasca in grado di contenere un computer portatile fino a 15” e un’altra per tablet.

Prezzo: 99,95 euro

www.athenaevolution.com

 

IPHONE ESTREMO

Le nuove custodie Optrix trasformano il vostro iPhone 5 in una vera sport action camera o in una fotocamera con obiettivi intercambiabili (qui le foto). Resistente agli impatti e all’acqua, la protezione per lo smartphone della Apple ha una pratica membrana che permette di utilizzare il telefono anche se chiuso nella custodia. D’ora in poi potrete riprendere le vostre imprese da campioni direttamente con il vostro telefono, grazie ai numerosi attacchi disponibili. Studiate per iPhone 5, 5S e 5C.

Le custodie Optrix costano 129,95 euro.  

www.optrix.com

 

FILMATI ENTRY LEVEL

Rollei Youngstar Actioncam (foto nella gallery) è una videocamera dotata di schermo touch da 2”. Le riprese, fino a 5 megapixel, hanno una risoluzione di 720p e un grandangolo di 135°. La piccola Youngstar (dimensioni 62 x 43 x 27 mm) ha il microfono integrato e viene venduta con una custodia subacquea in grado di resistere fino a 10 metri di profondità, supporto per casco e 4 pad adesivi. L’autonomia è di 90 minuti.

Prezzo: 70 euro.

www.rollei-actioncam.com

 
TELEFONO A PORTATA DI POLSO

Con Samsung Galaxy Gear potrete tenere sotto controllo tutte le attività del vostro smartphone (modelli S4 e Note 3): messaggi, chiamate, ora, musica e molto altro. Il dispositivo da polso ha lo schermo touch, il bordo in acciaio inox ed è disponibile in sei colorazioni (cliccate qui per la gallery).

Prezzo: a partire da 299 euro.

www.samsung.com

 

SIMPLE SUCKER

Simple Sucker è un supporto in silicone dotato di due ventose e un elemento interno flessibile, che permette di posizionare il telefono con diversi angoli di inclinazione (qui le foto). Ottimo per l’uso GPS in auto, aderisce su ogni superficie liscia (scrivania, vetro, ecc). Simple Sucker è disponibile in colorazione rossa.

Prezzo: 9,95 euro.

www.l10trading.com

 

WOLFMAN ROCKY MOUNTAIN SADDLE BAGS

Le pratiche e morbide borse da sella prodotte in USA (qui le foto) hanno una capacità di carico che varia dai 32 ai 35 litri. Per garantire un fissaggio sicuro alla vostra moto, ogni borsa è provvista di 6 fibbie metalliche ad alta resistenza. All’esterno sono presenti anche delle maniglie per facilitare il trasporto e all’interno è presente un contenitore stagno per proteggere le vostre cose in ogni condizione atmosferica. Dimensioni: 41 cm x 27 cm x 33 cm.

Prezzo: 330 euro (la coppia)

www.faster96.com

 

XTREME CAMERA

La iON Air Pro 2 (cliccate qui per la gallery) è una videocamera ad alta definizione studiata e realizzata per ogni genere di sport. La video cam è disponibile in due versioni: WiFi e normale, con la possibilità di aggiungere il componente WiFi PODZ che permette di condividere filmati e foto direttamente sul proprio tablet o smartphone. Entrambi i modelli pesano 128 grammi, hanno un obiettivo ultra-grandangolare (fino a 180°) e garantiscono riprese d’alta definizione (1080p: 1920x1080 pixel 16:9) e immagini fotografiche da 14 megapixel. Ogni camera offre 8 GByte di spazio di memoria gratuito sul servizio cloud iONCloud.

Il prezzo al pubblico è di 249 euro per la versione base e 299 per quella comprensiva di WiFi.

www.xtremecamera.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA