Statistiche web

Husqvarna punta sull’elettrico: moto, scooter e monopattino

Husqvarna mostra le proprie soluzioni di mobilità elettrica: i concept della moto E-Pilen, dello scooter Vektorr e del monopattino Bltz. Al momento non ci sono indicazioni in merito al loro arrivo in commercio

1/20

Husqvarna Vektorr Concept 

All'IAA Mobility Show, salone tedesco incentrato sulla mobilità del futuro, Husqvarna ha mostrato le proprie soluzioni di mobilità elettrica: i concept della moto E-Pilen, dello scooter Vektorr e del monopattino Bltz.

La E-Pilen è una moto elettrica che riprende le caratteristiche dinamiche, tecnologiche e stilistiche delle sorelle a benzina, reinterpretandole in chiave green. A spingere la E-Pilen troviamo infatti un motore elettrico di 8 kW, alimentato da un pacco batteria che, a detta della Casa, offre un’autonomia di 100 km. Attenzione, però, la E-Pilen Concept adotta un sistema di batteria modulare e sostituibile (swap) che consente di cambiare l’intero pacco batterie una volta esaurito con uno carico, aumentando così la praticità del veicolo.


Il Vektorr Concept è il primo scooter elettrico di Husqvarna Motorcycles, pensato per la mobilità urbana. Riprende le linee familiari e la posizione di guida di uno scooter convenzionale, la sua velocità massima è di 45 km/h, 95 sono i km di autonomia.

Il Bltz Concept è un monopattino elettrico pensato per facilitare i piccoli spostamenti all’interno delle città. Grazie alle sue dimensioni compatte può anche essere facilmente trasportato sui mezzi pubblici.

Al momento, come suggeriscono i nomi, E-Pilen, Vektorr e Bltz rimangono dei prototipi. Lo mettiamo tra virgolette in quanto tutti e tre i veicoli sembrano pronti per essere immessi sul mercato, ma la Casa non ha dichiarato nulla in merito al loro arrivo.

1/3

Husqvarna Bltz Concept 

© RIPRODUZIONE RISERVATA