Statistiche web
di Beppe Cucco
11 December 2019

Foto spia dell’Husqvarna Norden 901 su strada

Husqvarna Motorcycles ha annunciato che dalla Norden 901 Concept vista a Eicma 2019 nascerà un modello di serie. Una foto spia ci mostra il muletto pizzicato durante i collaudi su strada

1/17

A Eicma 2019 la Norden 901 Concept è stata una delle moto che più ha attirato l’attenzione dei visitatori. In seguito a questa grande attenzione ricevuta, Husqvarna Motorcycles ha annunciato che questa nuova motocicletta, la prima bicilindrica per il marchio, verrà messa in produzione. Ora, una foto spia ci mostra il muletto pizzicato su strada durante i collaudi.

I dettagli tecnici della moto non sono ancora stati diffusi, ma guardando la foto notiamo la base tecnica della cugina KTM 790 Adventure. Il bicilindrico parallelo, però, sarà nella sua versione di 889,5 cc, quella utilizzata sulla nuova 890 Duke R. Sulla naked questo motore è un grado di erogare una potenza massima di 121 CV a 9.250 giri/min, con un picco di coppia di 99 Nm a 7.750 giri/min. Facile ipotizzare, però, che il propulsore riceverà un setting dedicato per plasmare il suo carattere alle necessità di una moto pensata per i lunghi viaggi. Per essere pronta anche per l’off road, vediamo poi sulla Norden 901 cerchi a raggi, con il posteriore da 18” e l’anteriore da 21”. Le sospensioni, mono posteriore e forcella a steli rovesciati, sono affidate a WP e l’ergonomia è studiata per offrire comfort durante i viaggi e il massimo delle performance nella guida in offroad.

Per il momento non si hanno informazioni riguardanti la data di arrivo sul mercato, e il prezzo, della versione definitiva della Norden 901. Vi terremo aggiornati.

1/16

Husqvarna Norden 901 Concept 

© RIPRODUZIONE RISERVATA