Statistiche web

Husqvarna Italia e Airoh insieme per il 2016

Le due aziende, fra i leader nei rispettivi campi, uniscono le forze per poter lavorare al meglio nel mondo dell'enduro e dei rally nelle più importanti competizioni in programma nella stagione sportiva 2016

Husqvarna e Airoh insieme per il 2016

Vi abbiamo parlato poco tempo fa della scelta del pilota Graham Jarvis (scuderia Husqvarna) di affidarsi all'ultimo modello Airoh, l'Aviator 2.2, per la propria sicurezza. Ma ora l'esempio del campione inglese sarà seguito da tutti i piloti delle scuderie supportate da Husqvarna Italia, grazie ad una partnership fra le due aziende per il 2016. L'accordo si è già concretizzato con i primi eventi dell'anno, come le prime tappe degli Assoluti d'Italia enduro (ma non dimentichiamo che il binomio Husqvarna-Airoh si è messo in lice anche all'Hell's Gate, in cui proprio Jarvis ha raggiunto il secondo gradino del podio). Rimaniamo in attesa di vedere come se la caveranno i piloti nei prossimi eventi in programma. Tra le competizioni più attese dell'anno sicuramente c'è il Campionato del Mondo Enduro (qui trovate il report del 2015) in cui correrà il team BBM Husqvarna Motorcycles Italia, composto da Thomas Oldrati e Jonathan Manzi in sella rispettivamente alle Husqvarna TE 300 e FE 250, e il campionato italiano Motorally in cui vestiranno Airoh i piloti del team CF Racing Jacopo Cerutti e Vanni Cominotto rispettivamente con Husqvarna FE 450 e FE 501. Di valore anche il trofeo Husqvarna, al via il 12 aprile a Farigliano (CN).

Hanno dichiarato:...

Antonio Locatelli, presidente di Airoh Helmet: “Husqvarna Motorcycles è un marchio dalla grandissima storia e tradizione nelle corse motociclistiche, e condivide con Airoh la stessa passione e impegno nelle competizioni. Oltre al supporto del team internazionale, per noi è un piacere supportare anche l’attività della filiale italiana di Husqvarna Motorcycles e i suoi piloti. Si tratta dell’unione di due marchi d’eccellenza nel mondo del motociclismo e contiamo di raggiungere insieme traguardi sempre più ambiziosi”.


Daniele Giacometti, Managing Director di Husqvarna Motorcycles Italia: L’estensione a livello nazionale della partnership con il nostro team ufficiale enduro è un bel riconoscimento dell’impegno di Husqvarna Motorcycles in terra italiana. Un grazie particolare ad Antonio Locatelli e Angela e al responsabile delle competizioni enduro Gionni Fossati per la fiducia data a noi e ai piloti, che cercheremo di ripagare con i migliori risultati sul campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA