Statistiche web
13 May 2012

Husqvarna al museo MaGa: cultura della sostenibilita’

Fino all’8 luglio, al Museo MaGa di Gallarate c’è la mostra Abitare Minimo. Husqvarna è main sponsor ufficiale ed espone la Concept elettrica E.go

Husqvarna al museo maga: cultura della sostenibilita’

Abitare Minimo è una mostra che si concentra sull’essenzialità dell’abitare, rimandando a un’idea di architettura in armonia con il territorio e fonte di interventi quanto più possibile contenuti sul paesaggio e l’ecosistema, nonché all’uso di nuovi materiali e tecnologie innovative. I progetti esposti sono l’esempio di interventi leggeri sul territorio, dalle dimensioni ridotte e dagli spazi minimi. I lavori di ricerca in mostra si manifestano come interpretazioni significative e poetiche del paesaggio, nate dal luogo e con il luogo, espressioni della cultura materiale che li riceve.
Per tutte le info sul museo e sull’evento cliccate www.museomaga.it o direttamente sulla pagina di Abitare Minimo

La rilevanza motociclistica della mostra sta nel fatto che il main sponsor è Husqvarna, che manifesta così una concreta vicinanza ai temi della sostenibilità e delle modalità innovative di interagire e relazionarsi con l’ambiente e il territorio.
Belle parole che oggi sono un po’ sulla bocca di tutti, ma la Casa di Biandronno non si ferma qui. Già al Salone dell’Auto di Francoforte dello scorso anno fu presentata la Concept elettrica E.go, una moto essenziale e innovativa, un prototipo di mezzo pulito ma non per questo meno divertente, “minimal”! ma non per questo triste. “Lo sguardo di Husqvarna verso il futuro della mobilità sostenibile”, per usare le parole di Klaus Allisat, Presidente di Husqvarna Motorcycles.

E.go pesa solo 80 kg, ha il look vagamente off road (ovvio per una casa “tassellata” come la Husqvarna), è simpatica e trasversale, un po’ mezzo di trasporto e un po’ fun bike, tecnologicamente avanzata ma con evidenti richiami alla storia di un Marchio nato 109 anni fa. Questo mezzo particolarissimo è esposto al MaGa in occasione di "Abitare Minimo".

A Gallarate (VA), Museo MaGa, fino all'8 luglio

 

www.museomaga.it  

www.husqvarna-motorcycles.com


 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA