08 June 2010

"Honour & Glory": lo stile di Troy Bayliss finisce nella galleria d’arte online di Ducati

Pat Kuleta ha realizzato la collezione di opere intitolata “Honour & Glory” e dedicata Troy Bayliss. Si acquistano nella galleria online Ducati Art. Prezzi da 100 a 595 euro.

"honour & glory": lo stile di troy bayliss finisce nella galleria d’arte online di ducati

Borgo Panigale (BOLOGNA) 8 giugno 2010 – L’artista polacco Pat Kuleta ha realizzato la collezione di opere intitolata “Honour & Glory” e dedicata al tre volte Campione del mondo della Superbike Troy Bayliss. Le opere che compongono la collezione si possono acquistare nella galleria d’arte on-line creata e gestita da Ducati, raggiungibile all’indirizzo: www.ducatiart.com. I quadri di Kuleta sono 11 e sono riprodotti con una tecnica di stampa giclée fine art. Per ogni soggetto l’acquirente può scegliere il supporto di riproduzione – Carta d’Artista, Tela, Cultbond o Cultplex – e la dimensione dell’opera secondo i suoi gusti estetici e l’ambiente di destinazione. La Casa di Borgo Panigale specifica: Ogni opera é limitata a sole 21 riproduzioni ed è accompagnata da un certificato di autenticità e di edizione limitata a garanzia del valore collezionistico”. Questo lo spirito con cui la Casa costruttrice promuove la collezione: “ Troy Bayliss, vincitore di tre campionati del mondo Superbike, simboleggia lo spirito del Ducatista in tutte le sue sfaccettature. Troy non solo ha avuto un ruolo fondamentale nei successi Superbike della Ducati, ha anche a dato una voce alla passione dei tifosi. Un campione leggendario e vero che ha segnato la storia della Superbike. Ha detto l’autore Pat Kuleta: “Luce, energia e velocità uno spiraglio di tempo in cui tutto può accadere. L’amore per i dettagli. Una follia espressionista, un ruggito di tutte le parti meccaniche della Superbike quando corre in pista. Come Troy ama quello che fa, io amo mostrare la sua anima attraverso i miei occhi”.

Pat Kuleta, nato in Polonia, è cresciuto nella ragione del Kasbuzy. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Lodz. Ha vissuto per alcuni anni a Manchester, in Inghilterra. Attualmente lavora e vive a Varsavia. Kuleta si ispira agli espressionisti europei come Egon Schiele, Josef Fenneker, Marc Franco, Francio Bacon e Lyonel Feininger. La collezione è nata anche grazie alla collaborazione fra Ducati e Cultwork, una manifattura d’arte che crea edizioni artistiche insieme con marchi storici.

I prezzi sono compresi fra 100 e 595 euro a seconda del formato (25 x 25 cm, 50 x 50 cm, 62 x 62 cm e 84 x 84 cm) e del supporto scelti al momento dell’acquisto.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA