Statistiche web

Honda Transalp vs Suzuki V-Strom 800DE 2023

Tra le novità 2023 due delle più interessanti sono senza dubbio le nuove Honda XL750 Transalp e Suzuki V-Strom 800DE, dirette rivali sul mercato nel segmento delle adventure di media cilindrata. Ecco dunque una "sfida" basata sui dati dichiarati, con le schede tecniche a paragone

1/16

Honda XL750 Transalp vs Suzuki V-Strom 800DE

1 di 4

Quello delle adventure di media cilindrata è un segmento forte sul mercato. Tra le novità 2023 di questa categoria due delle più interessanti sono senza dubbio le nuove Honda XL750 Transalp e Suzuki V-Strom 800DE.

Qui sotto, e nelle pagine successive, ecco dunque una "sfida" basata sui dati dichiarati, con le schede tecniche a paragone.

HONDA TRANSALP

SUZUKI V-STROM 800DE

MOTOREBicilindrico paralllelo raffreddato a liquido, Unicam a 8 valvole, con manovellismo a 270°Bicilindrico parallelo, 4 tempi, raffr. a liquido, DOHC
CILINDRATA755 cc776 cc
ALESAGGIO X CORSA87 mm x 63,5 mm84 x 70 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE11,0:112,8:1
POTENZA92 CV a 9.500 giri/min.84 CV a 8.500 giri/min.
COPPIA 75 Nm a 7.250 giri/min.78 Nm a 6.800 giri/min.
ALIMENTAZIONEIniezione elettronica PGM-FIIniezione elettronica
TRASMISSIONE
CAMBIOCambio a 6 marce 6 marce con quickshifter up&down
FRIZIONEMultidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamentoMultidisco in bagno d'olio

HONDA TRANSALP

SUZUKI V-STROM 800DE

TELAIOIn acciaio con struttura a diamanteIn acciaio con struttura a diamante
SOSPENSIONE ANTERIOREShowa SFF-CA, diametro steli 43 mm, escursione 200 mm
Forcella telescopica Showa a steli rovesciati regolabile
SOSPENSIONE POSTERIOREMonoammortizzatore con leveraggio Pro-Link, forcellone in alluminio, escursione ruota 190 mmMonoammortizzatore Showa a leveraggio progressivo regolabile
CERCHIO ANTERIORE Cerchio a raggi in alluminio da 21"Cerchio a raggi da 21"
CERCHIO POSTERIORECerchio a raggi in alluminio da 18"Cerchio a raggi 17"
PNEUMATICO ANTERIORE90/90-2190/90 R21M/C con camera d’aria
PNEUMATICO POSTERIORE150/70-18150/70 R17M/C con camera d’aria
FRENO ANTERIOREDoppio disco ‘wave’ di 310 x 4,5 mm, pinze assiali a 2 pistonciniDoppio disco
FRENO POSTERIOREDisco ‘wave’ di 256 x 6,0 mm, pinza a singolo pistoncinoDisco singolo
ABS

A due canali

ABS

HONDA TRANSALP

SUZUKI V-STROM 800DE

DIMENSIONI (LXLXA)2.325 x 838 x 1.450 mm2.345 x 975 x 1.310 mm
PESO A SECCOn.d.n.d.
PESO IN ORDINE DI MARCIA208 kg230 kg
ALTEZZA DA TERRA210 mm220 mm
ALTEZZA SELLA850 mm855 mm
INTERASSE1.560 mm1.570 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO27°28°
AVANCORSA111 mm 114 mm
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE16,9 l20 l

HONDA TRANSALP

SUZUKI V-STROM 800DE

PREZZO c.i.m.n.d. 11.750 euro

I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA