SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Honda torna a Eicma

Il colosso giapponese conferma che sarà presente al Salone di Milano dal quale era stato assente l'anno scorso.

Honda torna a eicma

Honda conferma: "A Eicma ci saremo anche noi"

 

Milano 16 marzo 2010 - Dopo la clamorosa assenza alla scorsa edizione, il colosso giapponese ci ripensa e annuncia che non mancherà a Eicma 2010. L'accordo è stato raggiunto ieri sera e prevede la presenza di Honda su una superficie di oltre 1.500 mq, probabilmente collegata all'area esterna di Motolive in modo da agevolare lo svolgimento di eventuali presentazioni all'aperto, demo-ride e altri momenti di coinvolgimento del pubblico. I vertici della Casa nipponica hanno precisato che a Milano saranno esposti i modelli di maggior interesse, anche nel caso di una propria partecipazione (magari tramite concessionari) al Salone di Colonia.

Il ritorno in grande stile di Honda a Milano è frutto probabilmente della considerazione che in un anno cruciale come questo il primo gruppo mondiale non può rinunciare alla vetrina espositiva considerata a giudizio unanime la più importante del mondo. E probabilmente anche del valore  strategico dei modelli in uscita nel prossimo autunno.

L'anno scorso, come si ricorderà, Honda, per problemi di budget, disertò in Salone milanese in compagnia di un altro protagonista mondiale delle due ruote: Yamaha. Si disse addirittura che i due Gruppi avevamo deciso di non partecipare di comune intesa. Ora, ammesso che quell'accordo sia mai esistito, i giochi si riaprono. Finora Yamaha ha sempre ufficiosamente fatto sapere che  non intende partecipare neppure quest'anno. Resterà di quest'idea anche adesso?

Intanto, informa un comunicato Eicma, si allunga la lista degli espositori che hanno già confermato gli spazi dell'anno scorso o rientrano ad Eicma dopo anni di assenza. Tra questi ultimi, particolarmente significative le prenotazioni di Nolan, Driveplant, Fuchs, e Husaberg.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA