Statistiche web
29 March 2018

L•Concept, passato e futuro si fondono

I customizzatori di Bandit9 hanno dato vita a L•Concept, una curiosa special sviluppata sulla base di una Honda SuperSport del 1967. Tutte le modifiche sono state effettuate ispirandosi ai film di fantascienza
1/11 Honda SuperSport special "L•Concept" by Bandit9
I customizzatori singaporiani di "Bandit9" hanno realizzato L•Concept, una curiosa special sviluppata sulla base di una Honda SuperSport, che mixa futuro, passato, design e ingegneria. Daryl Villanueva, design e fondatore di Bandit9, sostiene che con questa special hanno "trasformato una Honda SuperSport del 1967 in una SuperSport del 2067", ispirandosi ai veicoli visti nei film di fantascienza. Per loro "non si trattava solo di creare una special futuristica, la missione era quella di creare un veicolo che adatto ai fumetti o ad un episodio di Star Trek".
Il progetto è stato lungo e difficile. Il tutto è iniziato più di due anni fa e ci sono voluti diversi bozzetti e progetti scartati prima di arrivare al modello finale. Quasi tutto quello che vedete è costruito a mano, a partire dal corpo unico della moto che include il serbatoio, la sella monoposto a goccia (in pelle di vitello italiano) e il faro posteriore in un'unica struttura in acciaio inossidabile. Realizzato in casa anche il particolare manubrio, le manopole, le leve, gli interruttori.. tutto puntando al minimalismo. Modifiche più sostanziali riguardano anche la forcella e il forcellone, anch'essi interamente realizzati in officina.
La cover motore della "L•Concept" ricorda le forme di un reattore
La cover che nasconde completamente il motore di 125 cc ricorda il reattore della USS Enterprise, la navicella spaziale di Star Trek, e sotto ad essa si nasconde lo scarico, che da solo ha richiesto oltre 60 ore di lavoro. Oltre alla incredibile forma di questa special ci sono anche molti dettagli degni di nota, come il doppio ammortizzatore posteriore in posizione orizzontale, che mantiene le linee pulite, il faro anteriore a 5 LED o il fanale posteriore integrato nel codone.
Il faro posteriore a LED della special "L•Concept"
© RIPRODUZIONE RISERVATA