Statistiche web

Honda Silver Wing 1100

Realizzata sulla base tecnica della Rebel 1100, è una moto di grande sostanza e pochi fronzoli, per contenerne il prezzo. Protettiva, comoda, indistruttibile e di facile manutenzione, con un bel look anni ’80. Non è un prodotto di Honda ma la visione del designer Oberdan Bezzi

1/6

Honda Silver Wing 1100

In casa Honda il nome Silver Wing ha avuto una doppia vita: tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 la Casa di Tokyo aveva in gamma una serie di moto con questo nome, conosciute anche come GL500 e GL650. Nell'ottobre del 2000 poi, all'Intermot di Monaco di Baviera, lo stesso nome venne utilizzato per un nuovo maxi scooter, restato in gamma fino al 2009.

La moto Silver Wing era abbastanza particolare, voleva soddisfare quei clienti che amavano viaggiare, in modo comodo, in sella ad una moto dal look americaneggiante. Utilizzando i termini in voga oggi potremmo definirla un mix tra una cruiser e una turistica, adatta a motociclisti che amavano utilizzare la moto in modo tranquillo, senza particolari velleità sportive. di performance particolari. Oggi nella gamma Honda non è più presente una moto che segue questa filosofia, la più vicina, forse, è la NT1100, ma in questo caso andiamo già più tra le sport tourer.

Così il designer Oberdan Bezzi ha realizzato la sua personale visione di una moderna Silver Wing 1100. Realizzata sulla base tecnica della Rebel 1100, è “una moto di grande sostanza e pochi fronzoli, per contenerne il prezzo. Protettiva, comodissima, indistruttibile e di facilissima manutenzione, con un bel look anni ‘80 da regina delle Interstate Americane”.

L’idea non è poi così assurda, a voi piacerebbe?

1/6

Honda Silver Wing 1100

© RIPRODUZIONE RISERVATA