Statistiche web

Honda PCX 150

A due anni dal lancio del 125, Honda ha ampliato la gamma degli scooter PCX con un nuovo motore di 153 cc. Il nuovo scooter è già disponibile a 2.610 euro

Honda pcx 150

 

 

 

Honda PCX 150
Già disponibile dai concessionar
Colori: bianco, grigio, nero e rosso
Prezzo: 2.610 euro c.i.m.

 

MOTORE INEDITO
A differenza di altri elementi che sono confermati (design, cicloixtca…), il monocilindrico eSP (enhanced Smart Power) è completamente inedito, adotta numerose soluzioni per massimizzare il rendimento e contenere i consumi fino a una percorrenza dichiarata di ben 44,6 km/l nello standard WMTC (World Motorcycle Test Cycle).

L’ATTRITO È BATTUTO
Per ridurre l’attrito contro la parete del cilindro durante la fase di espansione, il pistone (alleggerito rispetto a quello adottato per il 125) è disassato rispetto all’albero motore; il nuovo radiatore, 1,5 volte piu? efficiente, richiede una ventola piu? piccola che genera il 30% in meno di attriti; la riduzione del 25% di olio nella trasmissione, grazie alla nuova conformazione del carter, riduce le perdite per sbattimento. Anche la cinghia di trasmissione è stata rinnovata, utilizzando una materiale con maggiore elasticità, per diminuire la pressione laterale e aumentarne la durata.

SISTEMA START&TOP E FRENATA COMBINATA
Ad esclusione del motore, il PCX non ha subito modifiche di rilevo e mantiene l’impeccabile sistema “start & stop” disinseribile con un pulsante al manubrio e le ottime doti dinamiche che avevamo apprezzato molto durante le prove del 125: intuitività di guida, agilità nel traffico e stabilità in velocità. L’avviamento è quasi istantaneo, grazie all’alternatore che funge da motorino, e lo spunto brillante. Le sospensioni hanno una taratura confortevole e assorbono bene le sconnessioni. Nonostante la sella bassa (760 mm), la posizione di guida è. Bene anche per l’impianto frenante, che offre il CBS (frenata combinata) di serie.

MOLTE LUCI E OUALCHE OMBRA
Il vano sottosella può ospitare un casco integrale, mentre il tunnel centrale molto alto non consente il trasporto di borse o zaini. La protezione aerodinamica è limitata.

 

 

Honda PCX 150
Già disponibile dai concessionar
Colori: bianco, grigio, nero e rosso
Prezzo: 2.610 euro c.i.m.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA