Statistiche web

Honda NT1100 vs Kawasaki Versys 1000 S: la sfida

Due modi diversi di interpretare il turismo: NT1100 e Versys 1000 S vi coccoleranno fino a destinazione, permettendovi però una dinamica di guida sportiveggiante quando si imboccano le strade tutte curve. Ecco la prova video tra le tourer di Honda e Kawasaki

1/5

Kawasaki Versys 1000 S Tourer Plus vs Honda NT1100 DCT

Tra le prove comparative del numero di Motociclismo di Marzo, c'è anche quella delle tourer giapponesi. La Kawasaki Versys 1000 S, che da diversi anni a questa parte si è ritagliata la propria fetta di mercato grazie al suo rinomato comfort, ha sfidato la neo arrivata Honda NT1100 di cui vi abbiamo anticipato qualcosa nel nostro test di fine 2021. Due moto che nascono in Giappone, tra Tokyo e Akashi, con due motori dalle architetture differenti (2 cilindri frontemarcia, 4 cilindri in linea) e dalle diverse performance (più potente Kawasaki, più "coppiosa" Honda) ma che vogliono raggiungere entrambe lo stesso traguardo.

Per farlo, raggiungono due strade diverse, ma entrambe asfaltate visto i cerchi da 17" per entrambe le moto. Cambia invece... il cambio: a 6 rapporti per entrambe, ma il tradizionale manuale con quickshifter di Versys si scontra con il DCT doppia frizione di Honda. Ma questa, è solo la punta dell'iceberg per quanto riguarda le differenze tra le due moto: per scoprire il nostro viaggio alla scoperta di due modi per fare turismo, non vi resta che cliccare il video sopra a questo paragrafo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA