Statistiche web
22 May 2011

Honda NSF100 Cup

Un campionato monomarca che si corre con minimoto 4T da 100 cc. Unica tappa in Francia dal 5 al 7 agosto

Honda nsf100 cup

 

La Honda NSF100 Cup è un nuovo campionato di velocità riservato a minimoto con motore 4T da 100 cc che ha l’obiettivo di formare nuovi talenti delle due ruote. La NSF100 è prodotta direttamente dalla HRC: ruote da 12 pollici, motore monocilindrico a 4T e ciclistica ispirata alle maximoto, rappresenta uno strumento efficace per introdurre alle competizioni i piloti di età compresa tra i 10 e i 13 anni.

 

Questa prima edizione della NSF100 Cup si svolgerà sul Juvaincourt International Circuit in Francia nel week-end dal 5 al 7 agosto; per il prossimo anno è previsto l’inserimento di altri circuiti europei nel calendario. Lo spunto per questa formula arriva dalla “Worldwide mini bike race” disputata sul circuito di Albacete dove giovani piloti provenienti da 13 paesi si sono sfidati in sella alla NSF100 in una finale internazionale.

 

“È una fantastica opportunità per portare i giovanissimi piloti da tutta Europa a vivere un’esperienza racing internazionale ad un alto livello – ha commentato Vincenzo Mazzi, presidente UEM – e siamo davvero felici di lavorare con Honda a questo progetto per dare una ulteriore opportunità ai piloti del futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA