Statistiche web
di Beppe Cucco
03 October 2018

Honda mostra i muscoli con la nuova Neo Sports Café

Neo Sports Café concept 2019 fonde una linea moderna e minimalista a un look da naked sportiva-café racer. La nuova Honda è spinta da un motore di quattro cilindri in linea e caratterizzata da linee futuristiche
1/13 Honda Neo Sports Café concept 2019
In concomitanza con il salone Intermot di Colonia, in Francia si tiene il Salone di Parigi, vetrina importante per il mondo auto, ma che quest'anno ha anche uno spazio dedicato alle due ruote. Honda ha scelto questo palcoscenico per presentare la nuova Neo Sports Café concept, un prototipo disegnato e sviluppato dal reparto Honda R&D di Roma che offre una nuova interpretazione del concetto stilistico introdotto da Honda quest’anno con i modelli CB125R, CB300R e CB1000R.

La nuova Neo Sports Café concept fonde una linea moderna e minimalista a un look da naked sportiva-café racer. L'aspetto della moto è caratterizzato dal grande faro anteriore tondo che presenta due "feritoie" per lasciar passare la luce emessa dal faro a LED; troviamo poi un codone corto e appuntito e doppio scarico laterale rivolto verso l'alto. A impreziosire la moto ci sono poi numerosi componenti in metallo, superfici opache e dettagli in carbonio.
Caratteristiche tecniche della moto non sono ancora state diffuse, ma analizzando le foto notiamo forcella a steli rovesciati, doppio disco freno anteriore con pinza a 4 pistoncini e il motore 4 cilindri in linea della serie 650. Sarà lei la nuova CB650R?

Come detto, per ora si tratta ancora di un prototipo, ma vedendo la qualità dei dettagli e le finiture non è da escludere il suo arrivo sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA