Statistiche web
01 September 2014

Honda NC750X, S e Integra 750: nuovi scarichi Ixil

Ecco i nuovi terminali Dual Hyperlow per le polivalenti bicilindriche della Casa giapponese: aggressivi nello stile, performanti e leggeri, promettono un sound cattivo e sono adattabili anche ai precedenti modelli di 700 cc. Caratteristiche e prezzi

Honda nc750x, s e integra 750: nuovi scarichi ixil

La famiglia Honda NC (allargata ultimamente con l’NC750X Travel Edition) rappresenta la via di mezzo tra moto e scooter: le bicilindriche di 750 cc made in Tokyo hanno una buona dose di CV (ma consumi "ridicoli"), la trasmissione a catena e un’impostazione da moto, ma la chicca del cambio DCT. Questa tecnologia permette di usare la modalità automatica e dimenticarsi delle marce, o giocare con i “paddle” sul manubrio utilizzandolo in modalità sequenziale. E questo con tutti e tre i modelli della gamma: la crossover NC750X, la nuda NC750S e la Integra. Ma non dimentichiamo che, con la stessa filosofia tecnica, ci sono anche la CTX700 e la NM4 Vultus. Per approfondire il concetto Honda di "moto/scooter" e confrontarlo con quello Yamaha, non perdetevi Motociclismo di settembre, con la comparativa tra Integra 750 e TMAX.

 

PIÚ SOUND E MENO PESO

Se si vuole donare un sound e un aspetto più racing a queste polivalenti due ruote, Ixil ha la soluzione: il nuovo nato dell’Azienda spagnola si chiama L3X Black Edition. Terminale appartenente alla serie Dual Hyperlow, è particolarmente aggressivo nello stile e si rifà alle moto da competizione, inoltre pesa molto meno del silenziatore originale ed è dotato di un db-killer estraibile per avere prestazioni ancora maggiori.

L’ L3X, realizzato in acciaio inox verniciato e primo scarico al mondo a doppio tromboncino, è disponibile per entrambi i modelli della serie NC (NC750X e S, presentati a Eicma 2013) e per l’Integra, ma è montabile anche sulla serie precedente NC700X, NC700S e Integra 700 (qui tutti i dettagli dell’aggiornamento); è omologato e viene accompagnato da una targhetta con relativo numero d’omologazione insieme al foglio del Ministero d’omologazione esclusivo per ogni tipo di moto da allegare al libretto e le istruzioni per il montaggio. Ixil ha nella propria gamma un vasto numero di terminali dedicati alla serie NC e all’Integra, li trovate tutti nella nostra gallery.

 

SCHEDA TECNICA E PREZZO

Ixil Dual Hyperlow L3X Black Edition per Honda NC700/750 X/S e Honda Integra

  • Forma: cilindrica doppia, diametro terminali 50 mm.
  • Lunghezza: 430 mm
  • Peso: 2,4 kg
  • Finitura: nera opaca, fondello lucidato
  • Materiale: acciaio Inox AISI304 verniciato
  • dB Killer: rimovibile
  • Prezzo: 391,02 euro

per info: http://www.styl-moto.com/

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA