Statistiche web

Dalla Honda MSX 125 alla CB 1100 il passo è breve! Ecco il kit by TTR Motors

Minibike con look da Superbike classica: ecco la Honda MSX 125 Grom accessoriata con il kit di carene in omaggio alla celebre sportiva anni ‘80

1/9

1 di 3

Apprezzate in tutto il mondo, le minibike oltre ad essere una soluzione ideale per chi ha poca confidenza con le due ruote e cerca un mezzo facile per i tragitti cittadini di tutti i giorni, sono tele perfette per dare libero sfogo alle fantasie dei preparatori, che spesso utilizzano i telai di queste come base per ricreare “in piccolo” modelli di moto iconici.

Alcune settimane fa vi abbiamo scritto della Honda Monkey con sovrastrutture che ricordano la maestosa Harley-Davidson Electra Glide, con carenatura in stile bagger e borse posteriori con trama fiammante.

Basandosi sempre su una Honda, questa volta però è toccato alla MSX 125 Grom, che dopo essere passata tra le mani del preparatore giapponese TTR Motors si è trasformata in una ruggente CB 1100 R, una sportiva anni ‘80 dalle linee classiche con colorazione Bol D’or, in omaggio alla celebre corsa che si svolge in Francia.

1/6

Resta invariato il motore, poichè l’obiettivo del lavoro è solo estetico. Sotto le sovrastrutture si cela un piccolo monocilindrico quattro tempi due valvole da 125 cc raffreddato ad aria e olio accreditato di 10 CV a 7.000 giri/min., racchiuso in un telaio in acciaio. La ciclistica è stata leggermente modificata dai preparatori di TTR, e fa bella mostra di se un forcellone in alluminio irrigidito, mentre la sospensione anteriore con forcella a steli rovesciati anodizzati oro resta invariata, ma guadagna adesivi Öhlins.

Tra le altre modifiche effettuate ci sono nuove piastre di sterzo, e l’impianto frenante sfoggia ora due dischi con pinze Brembo. I cerchi da 12 pollici a raggi in filigrana hanno ricevuto una finitura color oro. Le misure degli pneumatici sono da scooter: 120/70-12 all'anteriore e 130/70-12 al posteriore. Il peso, nonostante le nuove sovrastrutture è di appena 100 kg.

1/4

La Type R Mini sarà offerta da TTR Motors in una serie limitata di esemplari nel 2023 ad un prezzo di 1.160.000 yen, l'equivalente di circa 8.200 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA