Statistiche web
09 January 2018

All'asta la Honda Monkey di John Lennon

La Honda Z50A Monkey del 1969 appartenuta alla star dei Beatles John Lennon verrà venduta all'asta nel mese di marzo. Si stimano cifre da capogiro
1/7 La Honda Monkey appartenuta a John Lennon
Se siete appassionati dei Beatles… preparate il blocchetto degli assegni. Il 4 marzo verrà venduta all'asta la Honda Z50A Monkey del 1969 appartenuta a John Lennon! Molto particolare la storia della moto: Lennon acquistò la motocicletta nel 1969 e la utilizzo fino al 1971 per girare all'interno della sua tenuta di Tittenhurst Park, ad ovest di Londra. John vendette poi la moto nel 1971, prima di partire per gli Stati Uniti, alla concessionaria "Motor Cycle City" di Henry Graham, che a sua volta la cedette solo pochi mesi dopo a John Harrington, per sole 250 Sterline (circa 280 euro al cambio attuale).
John Lennon con il figlio Julian in sella alla Honda Monkey, che verrà venduta all'asta il 4 marzo
Harrington non sapeva che quella moto era appartenuta a Lennon e la utilizzò proprio come una normale motocicletta, fino al 2011, quando vide una foto della star dei Beatles in sella con suo figlio John Charles Julian a una Monkey con la stessa targa della sua moto (XUC 91H)! Harrington decise di approfondire la questione e scoprì così che la sua Monkey era proprio quella di John Lennon.

Appena si venne a sapere che quella era la moto di John Lennon Harrington ricevette un offerta di 90.000 Sterline (102.000 euro) per l'acquisto della Monkay. Offerta che lui rifiutò, in quanto a detta sua "come il vino buono, acquisterà valore nel tempo!".

La Honda Z50A del 1969 appartenuta a John Lennon, perfettamente in ordine e funzionante, verrà battuta all'asta il prossimo 4 marzo da H&H Classic al National Motorcycle Museum di Solihull (Inghilterra). Se siete interessati all'acquisto dovete prepararvi a spendere una bella cifra… la base d'asta parte da 30.000 Sterline (34.000 euro).
La Honda Monkey appartenuta a John Lennon
© RIPRODUZIONE RISERVATA