Statistiche web
03 November 2014

Honda Italia distribuisce i caschi Kabuto

I due Marchi nipponici hanno dato il via a una collaborazione commerciale che darà al Produttore di caschi grande visibilità sul mercato italiano: i caschi dell’Azienda di Osaka si potranno trovare esclusivamente nei concessionari dell’Ala dorata. Tutti i dettagli

Honda italia distribuisce i caschi kabuto

Il mercato italiano è sempre vitale per qualsiasi Marchio motociclistico, ma anche piuttosto ostico: il cliente medio italiano guarda molto alla moda, e un errore di posizionamento di un prodotto può costare caro a una Casa del settore automotive, ancor di più se poco conosciuta. Per questo motivo il produttore nipponico di caschi Kabuto, che in giapponese significa “casco del samurai”, ha firmato un accordo con Honda Motor Europe ltd Italia proprio prima dell’apertura di EICMA 2014 (cliccate qui per scoprire tutte le novità che troverete al Salone e non perdete la nostra “guida” con le info generali) per poter avere una spalla d’eccezione sia durante il Salone, sia successivamente. Kabuto infatti è un’azienda rinomata in Giappone, con una storia non indifferente (ha più di 30 anni di esperienza alle spalle), e ha deciso di voler conquistare anche i modaioli biker italiani: per questo motivo affiderà ai concessionari Honda la distribuzione esclusiva dei suoi prodotti.

 

LE DICHIARAZIONI UFFICIALI

Pam de Vries, presidente di Kabuto Europe, sostiene che l’accordo di partnership con Honda darà una spinta notevole alla diffusione dei caschi Kabuto in Europa: “Il fatto che Honda abbia scelto i nostri caschi per un mercato molto esigente come quello italiano e? una conferma che stiamo guadagnando sempre più credito e considerazione anche nei confronti del resto d’Europa. Siamo tra i market leader nel mercato domestico giapponese dal 1982 e ora vogliamo diffondere in Europa il ‘casco del samurai’”.

Vito Cicchetti, direttore generale di Honda Italia, sostiene invece che “Honda Motor Europe Ltd. Italia offre ai suoi clienti il meglio del meglio. Lo facciamo già? con le nostre moto e scooters. Kabuto e? uno dei tre migliori produttori giapponesi di caschi. In Giappone, moltissimi motociclisti appassionati di Honda guidano indossando caschi Kabuto e ora questi caschi dal rapporto qualità/prezzo elevatissimo sono disponibili per i nostri clienti italiani”.

 

OTTIME PREMESSE, PALCOSCENICO IMPORTANTE

Gli ingredienti per un successo ci sono tutti, e se volete avere un anteprima della gamma Kabuto potete dare un’occhiata alla nostra gallery, ma troverete l’offerta completa allo stand Honda di EICMA 2014, dove potrete tra l’altro scoprire la nuova VFR800X Crossrunner, che abbiamo recentemente testato. Inoltre, sempre presso lo stand della Casa di Tokyo, potrete seguire la presentazione del nuovo casco modulare Kabuto Ibuki, che promette di essere tra i migliori in fatto di peso ed efficienza aerodinamica.

 

www.kabuto-europe.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA