Statistiche web
di Beppe Cucco
02 October 2020

Honda Forza 750 2021, le prime immagini

Un nuovo video teaser pubblicato da Honda ci permette di vedere come sarà il nuovo Forza 750. Spinto dal bicilindrico di 745 cc dell’X-ADV avrà il cambio a doppia frizione DCT, mappe motore configurabili, fari a LED, avviamento keyless…

1/21

Honda Forza 750 2021

14 ottobre, questa è la data scelta da Honda per la presentazione del nuovo Forza 750 sta per arrivare! In attesa di quella data la Casa di Tokyo sta pubblicando sul proprio canale YouTube alcuni video teaser che annunciano l’arrivo di questo nuovo nuovo modello. Come è giusto che sia, trattandosi di teaser sono poche le informazioni che la Casa si lascia scappare, ma qualcosa si inizia a capire e soprattutto, con questo nuovo filmato… a vedere!

Quello che si vede nel terzo video teaser pubblicato da Honda è un maxi scooter dalla linee sinuose, caratterizzato da un frontale imponente e da un codino più affilato. I video precedenti, invece, ci avevano fatto capire che il nuovo Forza 750 sarà spinto dallo stesso propulsore bicilindrico di 745 cc utilizzato su X-ADV e avrà una ricca dotazione di serie: sistema di avviamento keyless con telecomando, fari anteriori a LED con indicatori di direzione integrati nella carena al di sotto di vistose prese d’aria, luce posteriore di dimensioni generose e la strumentazione, composta da un display a colori. E proprio la strumentazione ci dice che il nuovo Forza 750 avrà diverse mappature preimpostate, oltre alla “User” con numerosi parametri configurabili dal pilota, come la potenza (P, power), il freno motore (EB, engine brake) e il traction control (T). La voce “D” potrebbe stare per “Drive”, e lasciare al pilota la gestione del cambio a doppia frizione DCT. Presenza del cambio confermata anche dall'indicatore della marcia inserita visibile sul display. Il simbolo in alto a sinistra ci dice poi che la strumentazione sarà in grado di connettersi via bluetooht con il cellulare. Magari per poter andare a sfruttare servizi come Android Auto e Apple Car Play, già presenti sulla maxi cruiser Gold Wing.

Qui sotto vi lasciamo il terzo video teaser del nuovo Honda Forza 750, in attesa della presentazione ufficiale del modello, che avverrà il 14 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA