Statistiche web

Honda fa ricorso sulla penalità per Marquez

Il Team Repsol Honda ritiene che la modifica della sanzione, due giorni dopo che questa era stata inflitta a Marc Marquez, non è in linea con l'attuale regolamento della MotoGP. Per questo motivo il team intende avvalersi di tutte le vie disponibili per un ricorso

1/7

L'incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira

In seguito all’incidente avvenuto con Miguel Oliveira nel secondo giro del GP della MotoGP a Portimão a Marc Marquez era stata inflitta una penalità di due long lap penalty da scontare al GP di Argentina. Ma siccome il pilota spagnolo ha poi comunicato che non avrebbe preso parte alle gare di questo week end per la frattura alla mano destra il FIM MotoGP Stewards Panel ha deciso che la penalità dovrà essere scontata nel primo GP nel quale il pilota prenderà parte.

Il Team Repsol Honda, però, ora non ci sta e ritiene che la modifica della sanzione, due giorni dopo che questa era stata inflitta, non è in linea con l'attuale regolamento della FIM per il Campionato del Mondo MotoGP.

Per tale motivo, il Team Repsol Honda intende avvalersi di tutte le vie di ricorso offerte dalla normativa vigente per difendere i propri diritti ed interessi, che ritiene violati a seguito dell'ultima delibera adottata. Per questo motivo il Team ha presentato un appello davanti ai Commissari d'Appello della FIM.

1/7

L'incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira

© RIPRODUZIONE RISERVATA