Statistiche web

Una nuova Hornet in arrivo, ma non è l’unica novità Honda 2019

La Casa di Tokyo è al lavoro per presentare due nuovi modelli con motore di 650 cc. Una di queste dovrebbe essere la nuova Hornet
Ai saloni autunnali Honda presenterà due nuove moto con motore di 650 cc. A rivelarlo è stato Fabrice Recoque, direttore della divisione moto di Honda Francia, in un’intervista rilasciata a Moto Revue. Naturalmente, non è stato svelato alcun dettaglio, ma voci di corridoio fanno pensare a uno dei modelli Honda più apprezzati, la Hornet.

"La nostra strategia si divide in due fasi", ha affermato Recoque. "A medio termine avremo una nuova moto che sarà di circa 650 cc, verrà presentata nei prossimi mesi. Non posso dire di più, ma aggiungo che sarà seguita da un'altra nuova moto. Abbiamo già iniziato a lavorarci".

Alla domanda se uno dei nuovi modelli cercherà di inserirsi nel segmento della Yamaha MT-07, Recoque ha detto che le nuove moto saranno ben diverse dalla naked di Iwata, sia esteticamente che nei prezzi.

"La nostra strategia non sarà quella di attaccare l'MT-07 con lo stesso stile o un prezzo simile: proporremo una moto molto diversa, con uno stile unico e un posizionamento di mercato differente. Probabilmente sarà più costosa, ma fuori dalla portata della concorrenza".

Le nuove “creature” della Casa di Tokyo dovrebbero essere presentate al prossimo Salone di Milano, in programma per novembre 2018. Oltre alla nuova Hornet non sappiamo ancora quale altra moto verrà svelata, ma ipotizziamo che la novità possa riguardare il restyling della CB650F.
1/29 Serbatoio e strumentazione della Honda CB650F 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA