Statistiche web

Honda CRF450R 2021: arriva la frizione idraulica!

Sul web circolano alcune immagini del prototipo che anticipa la nuova Honda CRF450R 2021 di serie. Tutte le novità evidenziate sulla HRC di Gajser sono confermate, compreso l’addio alla frizione a cavo

1/10

Honda CRF450R 2021

Ormai ci siamo; Honda ci ha promesso che vedremo le foto della nuova CRF450R 2021 entro pochi giorni. E forse non è un caso che alla vigilia del lancio ufficiale siano comparse delle immagini della moto in bianco e nero, stranamente trapelate dall’ufficio brevetti. Poco importa se qualcuno tra il Laos, il Giappone e la Nuova Zelanda (cioè dove questi brevetti sono stati depositati) non ha resistito alla tentazione di buttare in pasto le immagini; o se è una mossa fatta apposta dalla Honda per alimentare l’interesse.

Quello che conta è che possiamo carpire alcune importanti informazioni, anche dalle foto in bianco e nero. La prima è la presenza della frizione idraulica che finalmente farà il suo debutto su una Honda di serie. Poi tutto il resto: il nuovo telaio molto più sottile, il design delle plastiche, la presenza di un solo collettore di scarico, che lascia spazio a un nuovo alloggiamento della batteria alle spalle della testa, a sua volta rivista. E poi il forcellone, il monoammortizztore, la cassa filtro e le piastre. Sarà un capitolo tutto nuovo, che contiamo di mettere alla prova entro la fine dell’estate.

1/10

Honda CRF450R 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA