I più appassionati di voi ricorderanno sicuramente il nome Rebel, tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90 infatti, questa moto era già presente nella gamma Honda, nelle
cilindrate 125, 250 e 450. La Casa di Tokyo ha quindi deciso ora di rispolverare questo nome, riproponendolo su una custom moderna, aggiornata seguendo i gusti dei giovani motociclisti. È a loro infatti che si rivolge principalmente questo nuovo modello, una moto studiata per “
essere in grado di rappresentare uno stile di vita, un’attitudine, e consentire al proprietario di esprimere la propria personalità. Una moto del genere deve adattarsi allo stile di vita del motociclista ma anche offrire spunti per ulteriori possibilità di personalizzazione”. Per questo motivo Keita Mikura, il Project Leader di questo progetto, ha realizzato una custom dal look classico e minimalista, una moto pensata come un “foglio bianco” che il proprietario può personalizzare in base ai propri gusti.
Le sovrastrutture sono limitate al minimo, troviamo solamente il lungo serbatoio, da 11,2 litri, spiovente verso la sella (bassa, 690 mm da terra) e il parafango posteriore in tinta. Il look bobber è caratterizzato poi dalle gomme dalle misure generose, dal faro anteriore tondo con cornice satinata, dal manubrio a piega bassa e da un look
total black riservato a gran parte della moto: motore, telaio, scarico, cerchi, foderi forcella…Le uniche parti in diversa colorazione sono in sostanza solo il serbatoio e il parafango posteriore.
La strumentazione è composta da un unico display LCD tondo a retroilluminazione blu, che trova posto al centro del manubrio. In vero stile custom, la chiave di contatto si trova sul lato sinistro del serbatoio; il bloccasterzo è fissato al cannotto sul telaio.