Statistiche web

Honda vecchie e nuove, special MV e Guzzi, prove e sondaggi

La consueta rassegna dei pezzi più letti su Motociclismo.it mostra la passione per Honda, MV Agusta e  Moto Guzzi. Grande attenzione alle nostre iniziative (Long Test Yamaha Tracer, prova comparativa crossover medie, sondaggi del lunedì) e alle discussioni sull’interesse che la Forestale riserva ai motociclisti

Passione Honda

Iniziamo l’elenco degli articoli più cliccati della settimana con la Casa dell’Ala dorata. Proprio nel periodo in cui c’è incertezza sul futuro di uno dei suoi modelli più iconici, la CBR600RR, ecco che arriva invece la conferma che il concept City Adventure vedrà la luce come modello in vendita. Cliccate sui link per una “CBR600 story” e per sapere tutto sulla novità moto/scooter offroad di Tokyo.

passione MV

Proseguano sull’onda della passione con due articoli che hanno letteralmente sbancato e riguardano entrambi novità MV Agusta. Non si tratta però di moto uscite dalle linee di Schiranna, anche perché ancora si sta aspettando la fine (o almeno certa) sulla vicenda societaria che sta tenendo col fiato sospeso gli appassionati della Casa varesina. Si tratta di due special, die modelli esclusivi che arrivano uno dall’Italia e l’altro dagli Sates. Parliamo della controversa F4Z by Zagato e della Ago TT by Deus Ex Machina USA.

passione guzzi

Sempre in tema di special, cliccatissima è stata la Vanguard V8 Racer, reinterpretazione in chiave corsaiola/retrò della Eldorado da Prte dei ragazzi di Numbnut Motorcycles. Questa è una moto che, più di ogni altra, deve essere contemplata, più che capita. È ovvio che non è una moto da corsa, e nemmeno sportiva. Semplicemente è un omaggio. A noi è piaciuta.

Motociclismo al lavoro: comparativa e long test

Parlando di… cose nostre, avete apprezzato il video della comparativa medie crossover. La prova si è svolta in Romania ed è uno dei servizi di punta di Motociclismo di settembre. Sempre sul numero di Motociclismo attualmente in edicola, trovate il “ritorno” del Long Test con la Yamaha Tracer 900, di cui abbiamo pubblicato un estratto anche sul sito.

dite la vostra

Eccoci al capitolo sondaggi. Partiamo dall’articolo che racconta l’esito di quello sul “motociclista agostano”, molto cliccato e commentato. Ma è soprattutto il sondaggio di questa settimana, a far registrare un risultato molto sopra la media in termini di click e voti. Si parla di moto entry level con cilindrata sotto i 500 cc e prezzo sotto i 5.000 euro franco concessionario. Potete ancora partecipare: cliccate qui per votare.

Intorno allo sport

Argomento sport. A parte le scontate vagonate di click per gli articoli che danno informazioni sulle gare del Motomondiale e del mondiale Cross, questa settimana sono le ragazze di Brno e Iannone a raccogliere di più. Articoli di costume, un po’ gossippari, ma adeguati al clima ancora estivo. In particolare il pezzo col video di Andrea che spacca a martellate il vetro della sua Cayenne

La forestale e i motociclisti

Chiudiamo con un tema che sta molto a cuore ai motociclisti: l’eccessiva attenzione che il Corpo Forestale riserva alle due ruote sui passi toscani. A dire la verità, la Federazione e la Forestale descrivono l’operazione Defend Life come un successone. E di certo lo è in termini di multe fatte e motociclisti fermati (quindi anche di sicurezza, a conti fatti). Ma permangono le perplessità, anche forti, sui metodi adottati e sulle conseguenze derivanti dall’operazione in termini economici per chi sull’afflusso dei motociclisti conta per fare affari.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
 
P.S.: i soliti e abbondantissimi click per i nostri articoli su passaggio di proprietà e patenti da moto
© RIPRODUZIONE RISERVATA