Statistiche web

Honda CBR1000RR SP: in pista con Haslam e Rea

La nuova versione della maxi sportiva di Tokyo è stata presentata a Losail, Qatar, e a far compagnia ai tester delle principali riviste del Mondo c’erano i piloti del Pata Honda Team SBK. Le foto e le i pressioni di Leon e Johnatan

Honda cbr1000rr sp: in pista con haslam e rea

Sono passati solo pochi giorni da quando il nostro Fabio Meloni ci ha trasmesso dal Qatar il pezzo del test della Honda CBR1000RR SP, la versione ancor più cattiva della maxi sportiva dell’Ala Dorata presentata a Eicma 2013 nel rinnovato MY 2014. Cliccate sui link per sapere tutto della tecnica, dei prezzi e di come va la nuova “Blade”, e non perdetevi la gallery.

 

IN BUONA COMPAGNIA

Tornando al test di Fabio, il primo paragrafo racconta di come in Qatar fosse presente anche un bel gruppetto di piloti Honda del presente e del passato a fare da testimonial alla nuova moto, si tutti la “vecchia gloria” Ron Haslam, il mito del TT John McGuinness, Leon Haslam (figlio di Ron) e Jonathan Rea, questi ultimi piloti della Honda attualmente impegnati nel mondiale SBK. Sempre nella gallery, trovate tutte le foto di queste guest star in pista, comprese quelle dove i rider del Pata Honda Team dimostrano come una maxi sportiva moderna, tutto sommato, per far divertire il pilota non abbia bisogno di troppa elettronica. Al massimo di un bel treno di gomme giuste, come sottolinea anche il nostro Meloni (a proposito, non perdetevi Motociclismo di febbraio 2014, col test approfondito).

 

UTILE E DILETTEVOLE

Ecco le impressioni di guida di Leon e Jonathan, che ne hanno tra l’altro approfittato per fare un po’ di esperienza su un circuito che torna nel calendario SBK 2014 con il gran finale del 2 novembre (data inizialmente non assegnata nella prima stesura dell’elenco), dopo un’assenza che durava dal 2009. Ovviamente erano… al lavoro, ma se guardate la gallery converrete con noi che in effetti so sono divertiti.

 

Leon Haslam

Che settimana! È stato divertente come non mai girare in pista insieme ai giornalisti, in sella alla Fireblade SP. È una moto incredibile e la pista è molto divertente, tanto che credo di aver fatto 300 giri!

 

Jonathan Rea

È stato incredibile, avevo il sorriso stampato in faccia (lui dice “a-smile-a-mile”, qualcosa tipo: un sorriso largo un miglio) e mi sono divertito molto insieme a Leon, suo papà Ron e la leggenda del TT John McGuinness. Mi sono detto: “Ho il lavoro più bello del mondo!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA